Marino, Stefano Cecchi: “Chi ama gli animali è più attento al prossimo”

Marino, Stefano Cecchi: “Chi ama gli animali è più attento al prossimo”

16/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 7871 vol­te!

Stefano Cecchi

Ste­fa­no Cec­chi

Mari­no, Ste­fa­no Cec­chi: “Chi ama gli ani­ma­li è più atten­to al pros­si­mo”

“Da uomo di pro­fon­da fede cri­stia­na ho ascol­ta­to con rispet­to e atten­zio­ne le paro­le pro­nun­cia­te da Papa Fran­ce­sco nel­l’u­dien­za giu­bi­la­re in piaz­za San Pie­tro.

Il pon­te­fi­ce ha rim­pro­ve­ra­to l’in­dif­fe­ren­za e la super­fi­cia­li­tà ver­so le per­so­ne che sono in dif­fi­col­tà, para­go­nan­do l’in­ten­so attac­ca­men­to che si dimo­stra nei riguar­di degli ani­ma­li alla poca atten­zio­ne ver­so gli esse­ri uma­ni più biso­gno­si.

Tut­ta­via da con­vin­to ani­ma­li­sta e uomo da sem­pre impe­gna­to per la tute­la dei qua­dru­pe­di, voglio sot­to­li­nea­re che chi ha un cane o un gat­to in casa, soli­ta­men­te è più por­ta­to a espri­me­re amo­re, empa­tia, affe­zio­ne nei con­fron­ti del pros­si­mo, pro­prio per­chè abi­tua­to a con­di­vi­de­re que­sti sen­ti­men­ti tut­ti i gior­ni con il pro­prio ani­ma­le.

Non è un caso, inol­tre, che sem­pre più medi­ci, spe­cia­li­sti e ope­ra­to­ri sani­ta­ri indi­chi­no nel­la cosid­det­ta “Pet The­ra­py”, basa­ta sul­la inte­ra­zio­ne uomo-ani­ma­le, una solu­zio­ne impor­tan­te e inno­va­ti­va, adot­ta­ta nel per­cor­so medi­co e tera­peu­ti­co di nume­ro­si pazien­ti, bam­bi­ni, anzia­ni e mala­ti ter­mi­na­li. Sono fer­ma­men­te con­vin­to, dun­que, che chi ama e vive con un ami­co a quat­tro­zam­pe sia mag­gior­men­te spin­to alla socia­liz­za­zio­ne e al soste­gno del pros­si­mo, maga­ri pro­prio del vici­no di casa.

Una con­sa­pe­vo­lez­za matu­ra­ta in tan­ti anni di poli­ti­ca isti­tu­zio­na­le sul ter­ri­to­rio di Mari­no, dove ho sem­pre lavo­ra­to al fine di sti­mo­la­re poli­ti­che per la tute­la degli ani­ma­li e pro­mos­so cam­pa­gne per l’a­do­zio­ne in fami­glie amo­re­vo­li. Un per­cor­so che con­ti­nue­rà con rin­no­va­to slan­cio, quan­do sarò sin­da­co del­la nostra cit­tà”.

Così, in una nota, Ste­fa­no Cec­chi, can­di­da­to sin­da­co de L’Of­fi­ci­na del­le Idee.

Banner elettorale Cecchi

Related Images: