MARINO. FINALMENTE INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA! (Già richiesti a dicembre dai Comunisti)

MARINO. FINALMENTE INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA! (Già richiesti a dicembre dai Comunisti)

16/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3021 vol­te!

marciapvialaghiMARINO. FINALMENTE INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA! (Già richie­sti a dicem­bre dai Comu­ni­sti)

 Come annun­cia­to in que­ste ore dal Dele­ga­to del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na, Mas­si­mi­lia­no Borel­li: “Pic­co­li inter­ven­ti di ordi­na­ria manu­ten­zio­ne su alcu­ne stra­de di com­pe­ten­za del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na. Nel­lo spe­ci­fi­co: a Roc­ca di Papa, su sol­le­ci­ta­zio­ne del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le, sono in cor­so degli inter­ven­ti di ripri­sti­no del man­to stra­da­le in via del­le Baroz­ze, nei trat­ti più mal­mes­si; si inter­ver­rà poi anche su alcu­ni trat­ti di via di Fra­sca­ti. A Mari­no si pro­ce­de­rà, nei pros­si­mi gior­ni, alla puli­zia del mar­cia­pie­de che da via del Sas­so­ne costeg­gia via dei Laghi fino alla Chie­sa San Lui­gi Gon­za­ga. A Vel­le­tri, si pro­ce­de­rà, su indi­ca­zio­ne del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le, alla puli­zia dei mar­cia­pie­di lun­go la via dei Laghi, dal­la cli­ni­ca san Raf­fae­le a scen­de­re dire­zio­ne cen­tro cit­tà; sem­pre lun­go lo stes­so trat­to ver­rà poi ripri­sti­na­to il man­to stra­da­le nei pun­ti più mal­mes­si.”.

“Sia­mo ovvia­men­te sod­di­sfat­ti dell’annuncio dell’Assessore Borel­li – ha com­men­ta­to Ste­fa­no Ender­le, vice­se­gre­ta­rio del­la sezio­ne Comu­ni­sta di Mari­no – anche se, quan­do facem­mo la nostra denuncia/richiesta si era in pie­no anno sco­la­sti­co; men­tre ora gli stu­den­ti per­cor­re­ran­no sola­men­te per qual­che set­ti­ma­na quel mar­cia­pie­di ripor­ta­to pre­sto a que­sto suo nome vero. Tut­ta­via – con­clu­de il diri­gen­te Comu­ni­sta – dopo anni di man­ca­ta manu­ten­zio­ne, per un po’ di tem­po a veni­re que­sta sem­pli­ce infra­strut­tu­ra sarà nuo­va­men­te uti­liz­za­bi­le”.

Il rife­ri­men­to di Ste­fa­no Ender­le, è alla denuncia/proposta di inter­ven­to che la sezio­ne Comu­ni­sta di Mari­no fece a dicem­bre appel­lan­do­si diret­ta­men­te a Mas­si­mi­lia­no Borel­li: “ affin­chè l’Ente che ha sosti­tui­to la Pro­vin­cia inter­ven­ga su una gra­ve e peri­co­lo­sa situa­zio­ne di via dei Laghi. In par­ti­co­la­re, un inter­ven­to di puli­zia, dovreb­be riguar­da­re il trat­to di via dei laghi che dall’incrocio di via Sas­so­ne, in dire­zio­ne Mari­no, arri­va all’incrocio con la sta­zio­ne FS di Pan­ta­nel­la. Que­sto trat­to di via dei laghi, ha un ampio mar­cia­pie­di. Ma, ed è qui la peri­co­lo­si­tà ed il disa­gio per i pedo­ni, non è tran­si­ta­bi­le per rovi, ster­pa­glie, tap­pe­to putre­scen­te di aghi di pino che han­no fat­to nasce­re alti cespu­gli ecc.”; chiu­den­do con un respon­sa­bi­le e con­cre­to: “Come nostro costu­me, moni­to­re­re­mo, e dopo que­sta denun­cia-pro­po­sta, rife­ri­re­mo gli esi­ti ai cit­ta­di­ni.”. Oggi (tra qual­che gior­no), gli stu­den­ti ed i pedo­ni potran­no riu­ti­liz­za­re un pic­co­lo bene pub­bli­co pro­prio per l’uso a cui era desti­na­to.

Related Images: