ROMA, ASSOTUTELA: GARBATELLA CHIUSA PER TOPI “Gli abitanti hanno saputo che piazza Pecile fosse chiusa…
Roma, Municipio IX. Convivenza Tricolore chiede il ritiro di Martuscelli per propaganda razzista
13/05/2016Questo articolo è stato letto 5267 volte!
A seguito delle dichiarazioni diffamatorie e discriminatore nei confronti della comunità romena in Italia, proferite per mezzo del proprio profilo Facebook, Convivenza Tricolore chiede ufficialmente il ritiro della candidatura al IX Municipio del sig. Sergio Martuscelli, in assenza di pronte e dovute scuse, in quanto incompatibile con il ruolo per cui presenta la sua candidatura. Riteniamo dichiarazioni come: “Rasentiamo il ridicolo rumeni candidati al Comune di Roma girano con macchine targate rumeno non partecipano ne alla vita sociale ma vogliono contare a Roma! (…)”, come un grave attentato al nostro diritto garantito dalla Costituzione Italiana di partecipare alla vita sociale e politica del Paese che ci ha adottato, oltre ad essere un’offesa immeritata ed oltraggio al buon senso comune. L’integrazione tanto ostentata e auspicata, in prossimità delle elezioni, assume inquietanti toni feudali.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
La dott.ssa Bugheanu, ha promosso questa iniziativa anche con una richiesta di raccolta firme. Personalmente ho aderito motivando. Ho firmato perchè: la Repubblica italiana si fonda sui valori della Resistenza che pongono eguaglianza senza distinzione di sesso religione o etnia le basi per la convivenza civile. Nel nostro, e auspichiamo, in molti altri Paesi al mondo. Inoltre, da comunista non accetterò mai nessun tipo di discriminazione a qualsiasi titolo suggerita o professata!