Pomezia: l’Amministrazione risponde a Schiumarono sul flop della navetta

Pomezia: l’Amministrazione risponde a Schiumarono sul flop della navetta

13/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3391 vol­te!

Fabio Fucci

Fabio Fuc­ci

Navet­ta Pome­zia — Sel­va dei Pini, Schiu­ma­ri­ni: “Altro che suc­ces­so: 1 pas­seg­ge­ro a cor­sa, un flop a spe­se dei cit­ta­di­ni”,  i chia­ri­men­ti dell’Amministrazione Comu­na­le.

In meri­to all’articolo appar­so que­sta mat­ti­na su “Il Cor­rie­re del­la Cit­tà”,  “Navet­ta Pome­zia-Sel­va dei Pini, Schiu­ma­ri­ni: Altro che suc­ces­so: 1 pas­seg­ge­ro a cor­sa, un flop a spe­se dei cit­ta­di­ni” pub­bli­chia­mo i chia­ri­men­ti dell’Amministrazione Comu­na­le.
“Il con­si­glie­re Schiu­ma­ri­ni è evi­den­te­men­te con­fu­so e non sapen­do più cosa dire di fron­te ai fat­ti con­cre­ti e posi­ti­vi dell’Amministrazione comin­cia a dare i “nume­ri” – dichia­ra l’Assessore Giu­lia­no Pic­cot­ti”.
“La navet­ta, un fur­go­ne Duca­to otto posti più con­du­cen­te, fino a due anni fa gia­ce­va inu­ti­liz­za­to all’interno dell’autoparco. Anzi, per esse­re più pre­ci­si, il mez­zo era­di­ven­ta­to un como­do gia­ci­glio per gat­ti. Oggi inve­ce la navet­ta è a dispo­si­zio­ne del­la cit­ta­di­nan­za attra­ver­so una sem­pli­ce revi­sio­ne del mez­zo. Il dipen­den­te, cita­to dal con­si­glie­re , da anni pre­sta ser­vi­zio pres­so il Comu­ne di Pome­zia , con inden­ni­tà di auto­fer­ro­tran­vie­re. Da sot­to­li­nea­re che la navet­ta non è di esclu­si­vo uti­liz­zo dei dipen­den­ti e vie­ne uti­liz­za­ta anche per altre neces­si­tà dagli uffi­ci.
Il costo del­la manu­ten­zio­ne che lo stes­so Schiu­ma­ri­ni sostie­ne di esse­re intor­no ai 5.000 euro, è total­men­te infon­da­to. Per il momen­to, oltre alle esi­gue spe­se ini­zia­li per ren­der­lo uti­liz­za­bi­le, l’unica spe­sa è quel­la del gaso­lio, che si aggi­ra attor­no ai 140 euro al mese, pari a1.120€ per 8 mesi di ser­vi­zio svol­to.
Le cor­se pre­se in con­si­de­ra­zio­ne dagli uffi­ci riguar­da­no due­pe­rio­di diver­si: una che va dal 06/10/2014 al 21/12/2015 (solo la mat­ti­na), con162 cor­se (anda­ta e ritor­no com­pre­se) e 661 uten­ti tra­spor­ta­ti, con una media­gior­na­lie­ra di cir­ca 4 per­so­ne al gior­no.
Il secon­do perio­do che va dal 22/12/2015 al 04/05/2016 ha visto l’estensione del­le cor­se fino a Tor­va­ia­ni­ca anche negli ora­ri pome­ri­dia­ni (mar­te­dì e gio­ve­di) con 312 cor­se e705 uten­ti tra­spor­ta­ti.
In tota­le abbia­mo 474 cor­se con 1366 uten­ti tra­spor­ta­ti conu­na media di 3 per­so­ne al gior­no.
“Oggi a Pome­zia i sol­di del­le nostre tas­se ven­go­no inve­sti­ti in ope­re e ser­vi­zi per la Cit­tà. – dichia­ra il Sin­da­co Fabio Fuc­ci — Il gra­di­men­to che la navet­ta gra­tui­ta ha avu­to è con­fer­ma­to dai nume­ri del ser­vi­zio. Nume­ri che inve­ce Schiu­ma­ri­ni dimo­stra di non cono­sce­re dimo­stran­do di non ave­re rispet­to né per gli uten­ti del ser­vi­zio e né per i dipen­den­ti che con dedi­zio­ne pas­sio­ne e com­pe­ten­za lo svol­go­no.”

Related Images: