MARINO; ELEONORA DI GIULIO PRESENTA LA SUA SQUADRA Eleonora Di Giulio presenta il suo motto…
Eleonora Di Giulio
10/05/2016Questo articolo è stato letto 10409 volte!
ELEONORA DI GIULIO
Marino è la mia città
Ho studiato, tanto e con impegno. E sono sempre andata oltre le parole: quelle dette in aula, quelle scritte sui libri. Perché la mia è una cultura del fare e del far tornare i conti.
Non ho mai lasciato la mia città. Per scelta: perché credo nell’impegno attivo e quotidiano accanto alla gente; perché qui voglio portare la mia professionalità e competenza; perché la mia famiglia è qui. E perché sono orgogliosa di essere marinese.
Sono convinta che oggi Marino ha bisogno di una Politica vera, sana, onesta, legale. Sì: io scrivo Politica con la lettera maiuscola perché quando si parla di cittadini, di sicurezza, di salute, di famiglia, di ambiente, io voglio alzare i toni.
Mi candido a diventare Sindaco della mia città. Io, donna, professionista, impegnata nel sociale da sempre. E da sempre convinta che le donne in Politica fanno la differenza. Perché l’emancipazione passa per il riconoscimento della differenza: è questa la liberazione dal pregiudizio.
Un po’ di date (e di numeri): sono nata a Marino, il 23 luglio di quarantasette anni fa. Nella mia città comincio ad appassionarmi alla politica a 19 anni. Mi impegno attivamente nel PSI. Nel 1990 mi candido al consiglio comunale (risultando tra i primi dei non eletti). Nel 1996 vengo eletta nella circoscrizione di Santa Maria delle Mole. Continuo, sempre, il mio impegno nel volontariato e nell’associazionismo – ad oggi mantengo la carica di tesoriere dell’Associazione Libera-Mente.
Nel 2005 vengo eletta segretario di sezione di Frattocchie (Democratici di Sinistra). Nel 2014 mi sono candidata alla carica di Sindaco con l’Unione di Centrosinistra e ho ricoperto la carica di Consigliere Comunale e Capogruppo in Comune fino ad ottobre 2015.
Oggi, 5 giugno 2016, voto per Marino e punto a diventare la Prima Cittadina.
LISTE:
LEGGI E SFOGLIA IL PROGRAMMA:
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.