M5S Genzano: La scuola RISORSA della nostra Città La campagna elettorale si sa è già…
Genzano, Previtali (Città Futura): I cantieri aperti in questi giorni sono gli ultimi di una serie iniziata cinque anni fa
09/05/2016Questo articolo è stato letto 3460 volte!
Genzano. Lavori sulle strade, Paolo Previtali (Movimento Civico Città Futura): “I cantieri aperti in questi giorni sono gli ultimi di una serie iniziata cinque anni fa”
Con un cronoprogramma iniziato alla fine del primo anno di consiliatura e che sta procedendo in questi giorni, l’amministrazione comunale di Genzano dimostra come il rifacimento di strade e marciapiedi, dell’illuminazione pubblica, la riqualificazione del verde e la sistemazione del verde pubblico non siano spot elettorali.
E a quanti, dall’opposizione, gridano ai lavori come un manifesto per le elezioni, rispondiamo con i fatti.
I primi lavori sono partiti alla fine del 2011, per poi proseguire nei cinque anni successivi, tenendo presente necessità e bilancio. Abbiamo asfaltato chilometri di strade, messo mano al centro storico riqualificando e ristrutturando il cuore vecchio della nostra città. E poi ancora, il mercato coperto, l’asilo nido di via Tevere, l’efficientamento energetico della scuola media “G. Garibaldi” , l’installazione di 137 corpi illuminanti in tutta la città, la messa in sicurezza del tratto dell’Appia che interessa il nostro corso principale.
Un totale di 2.700.000 spesi dal 2011 al 2015, ai quali vanno aggiunti 700mila euro dei lotti che sono in fase di avvio ora.
Senza dimenticare le periferie. Landi, Montecagnoletto, sono state interessate più volte in questi cinque anni da interventi di vario genere. Da ultimo, siamo riusciti a sbloccare il depuratore dei Landi, dopo anni di inattività e rimpallo burocratico.
L’isola ecologica: con questa opera, abbiamo potuto avviare la raccolta differenziata, fiore all’occhiello di questa amministrazione e che nell’ultima rilevazione di febbraio è arrivata al 68%.
“I cantieri che si stanno aprendo in questi giorni, in diversi punti della città, sono gli ultimi di una serie iniziata nel 2011 – dichiara Paolo Previtali, capogruppo del Movimento Civico Città Futura -, quindi le polemiche sono a zero. Per cinque anni, tenendo presente il bilancio e la situazione dei quartieri di Genzano si è proceduto a rifare le strade, marciapiedi e illuminazione. Non si tratta di cantieri elettorali, ma dell’ultima fase di un programma iniziato cinque anni fa”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.