Parco dei Cimini, Viterbo: Apre il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

Parco dei Cimini, Viterbo: Apre il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi

04/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 7038 vol­te!

vascha_con_piniePar­co dei Cimi­ni, Viter­bo: Apre il Par­co Cin­que Sen­si a pie­di scal­zi

Sen­sa­zio­ni pri­mi­ti­ve e momen­ti di inten­so dia­lo­go con la natu­ra, con­ce­de­te­vi il lus­so del­la feli­ci­tà

Il Par­co Cin­que Sen­si a pie­di scal­zi, uno dei par­chi diver­ti­men­to natu­ra­li tra i più inno­va­ti­vi in Ita­lia, apre pres­so il pre­sti­gio­so Par­co dei Cimi­ni — Bio Resort, in pro­vin­cia di Viter­bo, l’8 mag­gio in con­co­mi­tan­za con la Festa del­la Mam­ma. Pro­prio a madre natu­ra si ispi­ra­no tut­te le attra­zio­ni del par­co a pie­di scal­zi e nel­le tan­te aree tema­ti­che pre­sen­ti. Dal par­co avven­tu­ra alla Fat­to­ria del­le Carez­ze, dal­l’av­vi­ci­na­men­to ai rapa­ci, ai gio­chi gigan­ti da fare all’a­ria aper­ta, sono sta­ti crea­ti dagli “Arti­gia­ni dei sen­si”, gli addet­ti del Par­co Cin­que Sen­si a pie­di scal­zi, gio­chi e atti­vi­tà a non fini­re da fare da soli o in grup­po, orga­niz­za­ti o libe­ri per gode­re di una scos­sa di ener­gia vita­le dai pie­di alla testa sen­za egua­li. Tut­ti i mate­ria­li uti­liz­za­ti pre­sen­ti nel Par­co Cin­que Sen­si sono total­men­te natu­ra­li e ogni sin­go­la area di atti­vi­tà è un inten­so richia­mo alla ter­ra, alla sen­si­bi­liz­za­zio­ne ver­so uno sti­le di vita dimen­ti­ca­to.

Il Par­co Cin­que Sen­si a pie­di scal­zi con le sue vasche asciut­te e bagna­te, il sen­tie­ro sen­so­ria­le ric­co di sor­pre­se tut­te da annu­sa­re, toc­ca­re e cal­pe­sta­re, il par­co avven­tu­ra sospe­so tra gli albe­ri, le atti­vi­tà benes­se­re a bor­do lago e la bio pisci­na, sono par­te inte­gran­te di un gran­de par­co diver­ti­men­to natu­ra dedi­ca­to a tut­ti, ma sopra­tut­to ai bam­bi­ni e alle loro fami­glie e a colo­ro che han­no pro­ble­ma­ti­che fisi­che o abi­li­tà limi­ta­te. Tut­ti gli alle­sti­men­ti sono 100 per cen­to home made e di ori­gi­ne natu­ra­le. Sono sta­ti pro­gram­ma­ti per il cor­so del­la bel­la sta­gio­ne anche una serie di even­ti atti­vi: lezio­ni di yoga, escur­sio­ni, tor­nei di gio­chi a sor­pre­sa, che non man­che­ran­no di stu­pi­re e coin­vol­ge­re quan­ti vor­ran­no spe­ri­men­ta­re il pia­ce­re di orga­niz­zar­si una gior­na­ta su misu­ra, ener­ge­ti­ca come una spre­mu­ta di frut­ta, rilas­san­te come un sof­fio di pro­fu­mi di essen­ze, ras­si­cu­ran­ti come l’ab­brac­cio del sole.

“Abbia­mo volu­to dedi­ca­re ogni sin­go­la atti­vi­tà pen­san­do ai gran­di par­chi tema­ti­ci a pie­di scal­zi tan­to ama­ti in tut­to il nord Euro­pa,”- affer­ma­no le idea­tri­ci Lorel­la Capo­ros­si ed Enri­ca Muret­ti — “met­ten­do al cen­tro dei nostri pen­sie­ri la fami­glia e i bam­bi­ni, i grup­pi di ami­ci e chi vuo­le riap­pro­priar­si di se stes­so. Voglia­mo esal­ta­re il pia­ce­re di sta­re insie­me, dona­re emo­zio­ni e sen­sa­zio­ni da por­ta­re via con sè e far­ne un teso­ro di espe­rien­ze da non dimen­ti­ca­re”.

E quan­do lo sto­ma­co chia­ma, il par­co rispon­de! Fede­li alla filo­so­fia di volon­ta­ri appor­ta­to­ri di feli­ci­tà, anche il gusto la fa da padro­ne, offren­do un’am­pia scel­ta di risto­ra­zio­ne: dal risto­ran­te con­ven­zio­na­to del Bio Resort ai pic­nic esclu­si­vi accom­pa­gna­ti in car­roz­za tra le pine­te, alla meren­da tor­ta e caf­fé al diver­ten­tis­si­mo pane al basto­ne da cuo­ce­re sul gran­de bra­cie­re di pie­tra a ter­ra.

Dall’8 mag­gio il Par­co Cin­que Sen­si e tut­te le aree atti­ve del Bio Resort sono aper­te ai visi­ta­to­ri tut­ti i gior­ni del­la set­ti­ma­na dal­le 10 del mat­ti­no al tra­mon­to o in ora­ri diver­si su pre­no­ta­zio­ne.

per infor­ma­zio­ni e pre­no­ta­zio­ni:

www.parcocinquesensi.it

parcocinquesensi@gmail.com

373.72 68 957

Related Images: