Marino, Silvani (Pd) solidale con la Bugheanu. Basta attacchi pretestuosi alle donne che fanno politica!

Marino, Silvani (Pd) solidale con la Bugheanu. Basta attacchi pretestuosi alle donne che fanno politica!

04/05/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5682 vol­te!

Franca Silvani

Fran­ca Sil­va­ni

MARINO, SILVANI (PD): ”ATTACCO A ROXANA BUGHEANU E ALLA COALIZIONE PRETESTUOSO ED INOPPORTUNO. 

ANCORA UNA VOLTA LE DONNE BERSAGLIO DELLA CRITICA POLITICA, LADDOVE MOLTI UOMINI NON HANNO FATTO NOTIZIA”
”Leg­gen­do le cri­ti­che a Roxa­na Bughea­nu, all’in­do­ma­ni del­la sua entra­ta nel­la coa­li­zio­ne di cen­tro­si­ni­stra che sostie­ne Eleo­no­ra Di Giu­lio Sin­da­co, mi è par­so di esse­re tor­na­ta al cli­ma discri­mi­na­to­rio del­la scor­sa tor­na­ta elet­to­ra­le, quan­do il testo­ste­ro­ne in ecces­so di alcu­ni col­le­ghi maschi por­tó ad insul­ti e pesan­ti dichia­ra­zio­ni sul­la sot­to­scrit­ta, su Eleo­no­ra Di Giu­lio e altre col­le­ghe don­ne.”
Così com­men­ta Fran­ca Sil­va­ni, Segre­ta­ria del Pd Mari­no, l’at­tac­co por­ta­to oggi alla can­di­da­ta rume­na nel­la lista del­la Di Giu­lio.
”È sin­go­la­re che per poli­ti­ci uomi­ni che in que­sti stes­si gior­ni han­no fat­to scel­te ana­lo­ghe a quel­le di Roxa­na, in entram­be le coa­li­zio­ni, non si sia­no fat­ti né comu­ni­ca­ti né com­men­ti sprez­zan­ti e a vol­te veri e pro­pri insul­ti. Anco­ra una vol­ta, da don­na e da poli­ti­co, con­sta­to che si usa­no due pesi e due misu­re e che le don­ne che si impe­gna­no in poli­ti­ca devo­no sem­pre pas­sa­re al vaglio di cri­ti­che, cat­ti­ve­rie e giu­di­zi irri­tua­li che spes­so sfo­cia­no in veri e pro­pri insul­ti pie­ni di ste­reo­ti­pi.
Sono soli­da­le con Roxa­na che, come è già suc­ces­so a mol­te di noi, a sini­stra e a destra, subi­sce que­sti attac­chi.
La sua scel­ta ha un sen­so per­ché que­sta coa­li­zio­ne ha dimo­stra­to inte­res­se nel­le tema­ti­che da lei pre­sen­ta­te e non le ha chie­sto di ‘fare nume­ro’. Per­ché con­di­vi­de un per­cor­so che non distin­gue ita­lia­ni e rome­ni, ma chia­ma tut­ti per nome: mari­ne­si.
È scon­for­tan­te con­sta­ta­re che nono­stan­te le don­ne sia­no sem­pre più pro­po­si­ti­ve nel­l’am­bi­to poli­ti­co (e per la pri­ma vol­ta ci ritro­via­mo anche con due don­ne can­di­da­te a Sin­da­co), la poli­ti­ca di cer­ti per­so­nag­gi è sem­pre inte­sa di com­pe­ten­za esclu­si­va­men­te maschi­le.
Non saran­no que­sti atteg­gia­men­ti discri­mi­na­to­ri a sco­rag­gia­re Roxa­na, Eleo­no­ra, la sot­to­scrit­ta e tut­te le don­ne che si impe­gna­no per il pro­prio pae­se.”

Related Images: