Marino, Comunali, Cecchi: “Percorso di Convivenza Tricolore è fatto sociale delicato. Noi avanti grazie affetto di tanti amici rumeni”

Marino, Comunali, Cecchi: “Percorso di Convivenza Tricolore è fatto sociale delicato. Noi avanti grazie affetto di tanti amici rumeni”

04/05/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5264 vol­te!

Stefano Cecchi

Ste­fa­no Cec­chi

Mari­no, Comu­na­li, Ste­fa­no Cec­chi: “Per­cor­so di Con­vi­ven­za Tri­co­lo­re è fat­to socia­le deli­ca­to. Noi avan­ti gra­zie affet­to di tan­ti ami­ci rume­ni”

“Il per­cor­so poli­ti­co del­la lista rume­na “Con­vi­ven­za Tri­co­lo­re” rap­pre­sen­ta un fat­to socia­le mol­to deli­ca­to per una cit­tà come Mari­no che acco­glie con amo­re e affet­to stra­nie­ri e nuo­vi mari­ne­si, pro­ve­nien­ti da tut­ta Euro­pa. Per­so­nal­men­te sono mol­to ama­reg­gia­to poi­ché que­sto per­cor­so — ini­zia­to nel­la nostra coa­li­zio­ne, che ha fat­to tap­pa inter­me­dia in un pro­get­to auto­no­mo e ter­mi­na­to ades­so nel cen­tro­si­ni­stra — rischia di ral­len­ta­re quel pro­ces­so di con­vi­ven­za civi­le, per il qua­le negli anni ho lavo­ra­to con impe­gno e dedi­zio­ne, e di con­fon­de­re al con­tem­po un elet­to­ra­to, che chie­de sem­pli­ce­men­te tra­spa­ren­za poli­ti­ca e rap­pre­sen­ta­ti­vi­tà isti­tu­zio­na­le. Non vor­rei, infat­ti, che il sal­to poli­ti­co di “Con­vi­ven­za Tri­co­lo­re” pos­sa inge­ne­ra­re nel­la col­let­ti­vi­tà, soprat­tut­to nel­la com­po­nen­te dei nuo­vi mari­ne­si di ori­gi­ne rume­na, indi­gna­zio­ne e insof­fe­ren­za per la scel­ta di allon­ta­nar­si dal sot­to­scrit­to, che ha sem­pre ope­ra­to per l’affermazione di prin­ci­pi fon­da­men­ta­li qua­li l’integrazione e la con­vi­ven­za tra popo­li. Non pos­so, dun­que, che pren­de­re atto del­le deci­sio­ne di “Con­vi­ven­za Tri­co­lo­re”, nel­la pie­na con­sa­pe­vo­lez­za che la mia azio­ne, tesa al bene comu­ne di Mari­no, con­ti­nue­rà con rin­no­va­to slan­cio e con la coe­ren­za che mi ha sem­pre con­trad­di­stin­to, for­te dei tan­ti ami­ci rume­ni che in que­ste ore mi han­no con­tat­ta­to per espri­me­re soste­gno e sup­por­to al nostro pro­get­to poli­ti­co”. Così, in una nota, Ste­fa­no Cec­chi, can­di­da­to sin­da­co de “L’Officina del­le Idee” nel Comu­ne di Mari­no.

Related Images: