Questa mattina il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, insieme con una nutrita rappresentanza di…
SANTARELLI: DALLA REGIONE E DAL PRESIDENTE ZINGARETTI MARINO ATTENDE BEN ALTRO CHE UN CONSULTORIO
02/05/2016Questo articolo è stato letto 3416 volte!
SANTARELLI: DALLA REGIONE E DAL PRESIDENTE ZINGARETTI MARINO ATTENDE BEN ALTRO CHE UN CONSULTORIO
Il Presidente della Regione Zingaretti è venuto a Marino ad inaugurare il Consultorio. In altri tempi il Consultorio era considerato una struttura “normale” e la sua entrata in funzione non richiedeva certo l’intervento del Presidente della Regione. Non siamo andati all’Ospedale, sia perché nessuno ci ha invitati e soprattutto per evitare incidenti. A Zingaretti avremmo chiesto infatti due cose:
- La riattivazione dell’intera struttura ospedaliera di Marino con la riapertura di tutti i reparti di degenza di Medicina e Chirurgia e una Convenzione con l’Università di Tor Vergata. Tenere chiusi infatti i reparti di una struttura costata miliardi di lire, in perfetta efficienza come quella del S.Giuseppe di Marino quando ai Castelli e a Roma c’è penuria di posti-letto, è uno spreco indecente e un diritto alla salute sottratto ai cittadini.
- Una delibera per sospendere la esecutività delle lottizzazioni illegali di via del Divino Amore e di via Mazzamagna, per di più in totale contrasto con il Piano di Coordinamento Territoriale approvato nel 2010 da Zingaretti Presidente della Provincia, per evitare di distruggere settanta ettari di vigneti DOC Marino e impedire una colata di cemento di un milione e mezzo di metri cubi per quindicimila abitanti che, se realizzata, distruggerebbe l’intero ecosistema di quel lembo di Agro Romano. E’ molto strano che il Presidente Zingaretti non avverta la necessità di governare nel rispetto delle leggi così come l’ho invitato a fare nel 2014, e finisca con l’avallare operazioni affaristico-speculative apparendo complice di una gestione comunale che, dal 2006 in poi, ha sistematicamente violato le leggi in materia urbanistica e che le inchieste della Procura della Repubblica di Velletri stanno portando alla luce. Caro Zingaretti, il centrosinistra non è una formula. E’ una politica che si fonda in primis sul rispetto delle leggi, sulla lotta all’affarismo e alla speculazione da realizzare senza compromessi con la Destra e con chi ha collaborato con la Destra. Vedere che tra le liste che sostengono la coalizione del PD, come appare tra i manifesti affissi da Eleonora Di Giulio, figura la Lista Civica “Bartoloni per Marino Futura” non è propriamente la discontinuità reclamata sempre da me e dai socialisti con le Giunte Palozzi ma piuttosto il suo contrario, vale a dire la continuità con i disastri urbanistico-edilizi degli ultimi dieci anni . Ma questo dà forse una spiegazione anche al rifiuto di Zingaretti a sospendere le lottizzazioni illegali e restituire le delibere al Comune in modo che a decidere sulla loro legalità e conformità al PTPG sia il nuovo Consiglio Comunale.
1 maggio 2016
GIULIO SANTARELLI
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Da qualche settimana ho dei dolori di pancia incessanti. Il silenzio non mi appartiene, e quanto scrive il Sig. Santarelli è piuttosto vicino ad una stucchevole realtà.. Sul tema urbanistica ne vedremo delle belle.. Il ciclo non è finito anzi si rilancia, con ciclo e riciclo, sparsi da destra a sinistra i responsabili della vergognosa pagina politica marinese letta nelle cronache dei giornali, si apprestano con una certa sfacciataggine a ricandidarsi per attuare una volta per tutte la scellerata pianificazione Urbana del territorio di santa maria mole, vero eldorado per le cupole del cemento. Ospedale, il ritorno dell’acqua pubblica, sono temi importanti su cui l’elettorato deve pretendere per lo meno l’impegno politico. Per una volta scelgano rappresentanti al consiglio comunale che vogliano veramente voltare pagina. Anche un Sindaco onesto; donna o uomo sia, da solo puo fare ben poco, a centrosinistra lo sanno bene. Ci vuole una squadra di governo coraggiosa e capace di rinnovare le sorti del paese. Deve essere una vostra pretesa cari cittadini. In gioco c’è il futuro dei nostri figli e delle generazioni future. Votate con intelligenza.
Anche se diversi…
Grazie per l’assist, Sig Santarelli
F. Leandri