NETTUNO, EUFEMI: NUMERI CIVICI, I FATTI CI DANNO RAGIONE

NETTUNO, EUFEMI: NUMERI CIVICI, I FATTI CI DANNO RAGIONE

02/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3402 vol­te!

Carlo Eufemi

Car­lo Eufe­mi

NETTUNO, EUFEMI: NUMERI CIVICI, I FATTI CI DANNO RAGIONE.
I BOLLETTINI NON SONO LEGITTIMI NEMMENO PER CHI HA DECISO IL PROVVEDIMENTO. EUFEMI: “È QUELLO CHE ABBIAMO SOSTENUTO DA SUBITO”

Pia­no pia­no la veri­tà vie­ne a gal­la. Anche Chia­vet­ta, duran­te una tra­smis­sio­ne tele­vi­si­va, dice che i bol­let­ti­ni invia­ti dal Com­mis­sa­rio per il paga­men­to dei nume­ri civi­ci non sono legit­ti­mi.
È quel­lo che abbia­mo soste­nu­to da subi­to invi­tan­do i cit­ta­di­ni a sot­to­scri­ve­re una richie­sta di disap­pli­ca­zio­ne del paga­men­to del ser­vi­zio di nume­ra­zio­ne civi­ca. I cit­ta­di­ni sono accor­si a miglia­ia dan­do for­za all’i­ni­zia­ti­va da noi assun­ta e che il Com­mis­sa­rio fino a oggi ha igno­ra­to e sot­to­va­lu­ta­to.
Ha sba­glia­to a suo tem­po l’am­mi­ni­stra­zio­ne Chia­vet­ta a pre­ve­de­re che il paga­men­to potes­se esse­re a cari­co dei cit­ta­di­ni, ma oggi sba­glia anco­ra di più il Com­mis­sa­rio che sen­za veri­fi­ca­re l’ef­fet­ti­va e com­ple­ta ese­cu­zio­ne del­l’ap­pal­to, la legit­ti­mi­tà del­lo stes­so e sen­za sta­bi­li­re né pia­no di ripar­to dei costi, né cri­te­ri per gli impor­ti, né veri­fi­che sul cam­po , pre­ten­de di far paga­re ai cit­ta­di­ni un ser­vi­zio, e non solo il costo del­la mat­to­nel­la, che nes­sun orga­no ammi­ni­stra­ti­vo ha mai deli­be­ra­to e sta­bi­li­to. E ades­so tut­ti gli alle­gri detrat­to­ri del­la sot­to­scri­zio­ne che abbia­mo avvia­to esclu­si­va­men­te per difen­de­re i dirit­ti legit­ti­mi, que­sti sì, dei cit­ta­di­ni con­ti­nue­ran­no a soste­ne­re che è meglio paga­re?
Io con­ti­nuo a dire inve­ce che, visto che si trat­ta di un cla­mo­ro­so erro­re, non so quan­to in buo­na fede, paghi chi ha sba­glia­to e si lasci­no in pace i cit­ta­di­ni che di tut­to in que­sto momen­to ave­va­no biso­gno tran­ne che di veder­si cam­bia­te le pia­strel­le sul­le pro­prie abi­ta­zio­ni. Il Com­mis­sa­rio si sbri­ghi a rive­de­re quan­to sta­bi­li­to per­ché que­sta enne­si­ma bef­fa ai dan­ni del­la popo­la­zio­ne non può pas­sa­re liscia.

Related Images: