MARINO: ZINGARETTI IN VISITA ALL’OSPEDALE DI MARINO

MARINO: ZINGARETTI IN VISITA ALL’OSPEDALE DI MARINO

28/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5971 vol­te!

nicola zingaretti1Que­sta mat­ti­na il Pre­si­den­te del­la Regio­ne Lazio Nico­la Zin­ga­ret­ti, insie­me con una nutri­ta rap­pre­sen­tan­za di Con­si­glie­ri Regio­na­li e Par­la­men­ta­ri,  ha inau­gu­ra­to il Con­sul­to­rio del­l’o­spe­da­le di Mari­no. E’ sta­ta l’occasione anche per una visi­ta al pre­si­dio onco­lo­gi­co del noso­co­mio cit­ta­di­no. La pre­sen­za del Pre­si­den­te Zin­ga­ret­ti ha sot­to­li­nea­to come — e quan­to — il nuo­vo model­lo sani­ta­rio avvia­to pro­gres­si­va­men­te nel ter­ri­to­rio regio­na­le, tro­va riscon­tri e appli­ca­zio­ni. A Mari­no, spe­ci­fi­ca­men­te, l’o­spe­da­le S.Giuseppe rimar­rà un pre­si­dio sani­ta­rio di qua­li­tà ed aper­to a ser­vi­zi h12 a cui si affian­che­rà il pro­get­to, anco­ra più ambi­zio­so, dell’ospedale dei Castel­li: una strut­tu­ra che razio­na­liz­ze­rà e ren­de­rà più effi­cien­ti i ser­vi­zi socio sani­ta­ri e assi­sten­zia­li. Tut­to que­sto non inci­de­rà sul noso­co­mio mari­ne­se, è sta­to pre­ci­sa­to, che rimar­rà e potrà esse­re poten­zia­to come Casa del­la Salu­te e con la pre­sen­za di poliam­bu­la­to­ri aper­ti anche nel fine set­ti­ma­na.

hosp1“L’a­per­tu­ra di que­sto con­sul­to­rio – ha dichia­ra­to Zin­ga­ret­ti — è l’oc­ca­sio­ne per rac­con­ta­re come le cose stan­no cam­bian­do. In pro­vin­cia di Roma non si chiu­de ma anzi si inve­ste. Non chiu­de Mari­no, che ha ini­zia­to la spe­ri­men­ta­zio­ne come ‘alber­go diur­no’. Sta andan­do benis­si­mo e stan­no cre­scen­do i ser­vi­zi. Que­st’an­no ricor­re il qua­ran­ten­na­le del­la leg­ge sui con­sul­to­ri e pri­ma del­l’e­sta­te pre­sen­te­re­mo le nuo­ve linee gui­da: sarà una svol­ta. La fase del­la distru­zio­ne deve ter­mi­na­re, e i con­sul­to­ri devo­no fare par­te del­la rete socio­sa­ni­ta­ria del­la Regio­ne Lazio”.

Il Pre­si­den­te si è intrat­te­nu­to per un bre­ve salu­to anche con la can­di­da­ta a Sin­da­co del cen­tro­si­ni­stra di Mari­no, Eleo­no­ra Di Giu­lio.

hosp2“E’ di vita­le impor­tan­za per tut­to il ter­ri­to­rio mari­ne­se che la nostra strut­tu­ra ospe­da­lie­ra rien­tri in un pia­no orga­ni­co di miglio­ra­men­to dei ser­vi­zi socio-assi­sten­zia­li. Ancor di più come don­na, dal momen­to che l’apertura del Con­sul­to­rio è un ser­vi­zio pub­bli­co dedi­ca­to par­ti­co­lar­men­te impor­tan­te per il ter­ri­to­rio. Un ter­ri­to­rio che richie­de for­te­men­te la col­la­bo­ra­zio­ne tra Enti, fon­da­men­ta­le pro­prio per la cre­sci­ta dei ser­vi­zi. Lo sosten­go da tem­po ed è uno dei pun­ti car­di­ne del pro­gram­ma che sto por­tan­do a Palaz­zo Colon­na per i pros­si­mi 5 anni. Mari­no deve usci­re dall’isolamento in cui è cadu­ta per le scel­te del­le pre­ce­den­ti Ammi­ni­stra­zio­ni. La salu­te dei cit­ta­di­ni va garan­ti­ta, sono neces­sa­ri ser­vi­zi effi­cien­ti e distri­bui­ti sul ter­ri­to­rio, pun­ti di eccel­len­ze sani­ta­rie e un gran­de Ospe­da­le nel­le vici­nan­ze. E’ que­sto il pro­gram­ma di Zin­ga­ret­ti — e oggi abbia­mo assi­sti­to a un ulte­rio­re pas­so avan­ti. E’ que­sto anche il mio pro­get­to per Mari­no”.

Related Images: