GROTTAFERRATA: ANCHE CHIARA STIRPE DA’ LE DIMISSIONI DA CONSIGLIERE COMUNALE

GROTTAFERRATA: ANCHE CHIARA STIRPE DA’ LE DIMISSIONI DA CONSIGLIERE COMUNALE

27/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4884 vol­te!

CHIARA STIRPE

CHIARA STIRPE

GROTTAFERRATA: ANCHE CHIARA STIRPE DA’ LE DIMISSIONI DA CONSIGLIERE COMUNALE

 Annun­cio le mie dimis­sio­ni dal­la cari­ca di Con­si­glie­re Comu­na­le di Grot­ta­fer­ra­ta.

Ho par­te­ci­pa­to ieri sera ad una riu­nio­ne di mag­gio­ran­za nel­la qua­le, dopo le ina­spet­ta­te e signi­fi­ca­ti­ve dimis­sio­ni del Con­si­glie­re Toc­ci pri­ma e del Con­si­glie­re Spal­let­ta poi, mi sarei aspet­ta­ta da par­te del sin­da­co l’ovvio annun­cio del­la fine di que­sta espe­rien­za ammi­ni­stra­ti­va. Così non è sta­to, ne pren­do atto e fac­cio un dove­ro­so pas­so indie­tro.

Mi sen­to oggi di dire, con­di­vi­den­do le valu­ta­zio­ni del Con­si­glie­re Toc­ci, che que­sta ammi­ni­stra­zio­ne non sta rea­liz­zan­do né il pro­gram­ma elet­to­ra­le né il pat­to di gover­no e non riten­go che nel pros­si­mo futu­ro ci sia­no spa­zi per fare meglio di quan­to fat­to fino­ra. Nono­stan­te il ten­ta­ti­vo di una mag­gio­re tec­ni­ci­tà in Giun­ta, poco signi­fi­ca­ti­vi sono i risul­ta­ti per il ver­de, per la sicu­rez­za, per la valo­riz­za­zio­ne del patri­mo­nio immo­bi­lia­re, per l’abbattimento del­le bar­rie­re archi­tet­to­ni­che, per ren­de­re miglio­re la qua­li­tà del­la vita dei cit­ta­di­ni e per ren­de­re il nostro un Comu­ne effi­cien­te e vici­no alle per­so­ne.

Per que­sti moti­vi non sosten­go ulte­rior­men­te il sin­da­co Fon­ta­na, dun­que non sono mie le dichia­ra­zio­ni che ieri sera ha fat­to “Il Faro”. E’ dove­ro­so per me rin­gra­zia­re “Il Faro” che nel­la pri­ma­ve­ra del 2014 mi cer­cò per pro­por­mi la can­di­da­tu­ra al Con­si­glio Comu­na­le e sen­za il cui soste­gno non avrei potu­to intra­pren­de­re que­sta espe­rien­za. Non per que­sto sono dispo­sta a venir meno a ciò in cui cre­do per segui­re “ordi­ni di scu­de­ria” che non con­di­vi­do. Que­sta mat­ti­na dun­que ho anti­ci­pa­to le mie dimis­sio­ni via Pec agli uffi­ci comu­na­li. Dimis­sio­ni che potrò ren­de­re ope­ra­ti­ve, pro­to­col­lan­do­le per­so­nal­men­te, il 9 mag­gio p.v, essen­do attual­men­te fuo­ri Roma per moti­vi lavo­ra­ti­vi.

Ho por­ta­to avan­ti que­sta espe­rien­za con pas­sio­ne e dedi­zio­ne, anche se la poli­ti­ca non è il mio mon­do, anche quan­do ho cer­ca­to di con­ci­lia­re que­sto ruo­lo con le esi­gen­ze lavo­ra­ti­ve che mi han­no por­ta­to fuo­ri Grot­ta­fer­ra­ta, cer­can­do sem­pre di rap­pre­sen­ta­re quel cam­bia­men­to, quel­la capa­ci­tà e quel­la luci­di­tà che ci si aspet­ta dal­le nuo­ve gene­ra­zio­ni.

 Chia­ra Stir­pe

Related Images: