GiocaImpara a Cori

GiocaImpara a Cori

27/04/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3336 vol­te!

Struttura Lodoteca GiocaImpara - ex Convento Suore Francescane Missionarie d’EgittoVer­rà inau­gu­ra­ta a Cori, saba­to 30 Apri­le, alle ore 16:30, la ludo­te­ca Gio­caIm­pa­ra gesti­ta da La Casa del Sole Onlus e situa­ta a piaz­za Dan­te Ali­ghie­ri (zona Mon­te­bel­lo), nei loca­li dell’ex Con­ven­to del­le Suo­re Fran­ce­sca­ne Mis­sio­na­rie d’Egitto (foto di Pasqua­le Cupic­cia). Sarà un pome­rig­gio di festa, al qua­le tut­ti sono invi­ta­ti a par­te­ci­pa­re, per apprez­za­re da vici­no i nuo­vi spa­zi ristrut­tu­ra­ti e attrez­za­ti, in com­pa­gnia dei soci del­la Onlus e del­le rap­pre­sen­tan­ze isti­tu­zio­na­li.

La ludo­te­ca Gio­caIm­pa­ra nasce dal­la volon­tà del­la Onlus di apri­re le por­te ad un pun­to di rife­ri­men­to per la cit­tà di Cori. Un luo­go di for­ma­zio­ne, aggre­ga­zio­ne e socia­liz­za­zio­ne, ma anche di sup­por­to alle fami­glie che non han­no la pos­si­bi­li­tà di segui­re per moti­vi di lavo­ro i loro figli dopo la scuo­la e/o neces­si­ta­no di un soste­gno sco­la­sti­co oppu­re di un ambi­to pro­tet­to ed acco­glien­te ove poter gio­ca­re, impa­ra­re e cre­sce­re coi pro­pri coe­ta­nei.

La strut­tu­ra, in stret­ta siner­gia con i fami­lia­ri, offri­rà con i suoi ope­ra­to­ri qua­li­fi­ca­ti un ser­vi­zio edu­ca­ti­vo e ricrea­ti­vo rivol­to ai mino­ri di età com­pre­sa tra i 3 e i 12 anni, dispo­ni­bi­le dal lune­dì al vener­dì, dal­le 14 alle 18:30. Attra­ver­so il gio­co e il gio­cat­to­lo, i bam­bi­ni ver­ran­no con­dot­ti in modo ludi­co nell’apprendimento del­le pri­me rego­le di vita, neces­sa­rie allo svi­lup­po del­la pro­pria auto­no­mia e del­le rela­zio­ni con gli altri.

Per i ragaz­zi è pre­vi­sto anche un tuto­rag­gio nel­lo svol­gi­men­to dei com­pi­ti di scuo­la, sem­pre in moda­li­tà crea­ti­va e costrut­ti­va. Ani­ma­zio­ni e intrat­te­ni­men­to, feste a tema e let­tu­re ani­ma­te, ripe­ti­zio­ni, uno spor­tel­lo d’ascolto e incon­tri a sup­por­to del­la geni­to­ria­li­tà e dell’infanzia con la psi­co­te­ra­peu­ta del­la Onlus, com­ple­ta­no un’offerta ampia e diver­si­fi­ca­ta, in base alle esi­gen­ze. Con­tat­ti: email casadelsoleonlus@libero.it; cell. 345.7898717; Face­book La Casa del Sole Onlus.

Related Images: