Raccolta differenziata al mercato settimanale di Grottaferrata

Raccolta differenziata al mercato settimanale di Grottaferrata

23/04/2016 0 Di Federico Ghera

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 8531 vol­te!

comu

L’Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le, in col­la­bo­ra­zio­ne con la Socie­tà TEKNEKO s.r.l., attua­le gesto­re del “ser­vi­zio di igie­ne urba­na e gestio­ne inte­gra­ta dei rifiu­ti soli­di urba­ni sul ter­ri­to­rio comu­na­le”, ha dispo­sto l’attuazione di quan­to pre­vi­sto dal capi­to­la­to spe­cia­le d’appalto, al fine di rea­liz­za­re l’effettiva rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta anche nell’area in cui si svol­ge il mer­ca­to set­ti­ma­na­le (Piaz­za­le San Nilo).

 In esi­to a ciò, gli ope­ra­to­ri man­ter­ran­no puli­to il posteg­gio asse­gna­to depo­si­tan­do gli scar­ti pres­so l’apposito pun­to di rac­col­ta, posi­zio­na­to nell’area cen­tra­le del mer­ca­to, dif­fe­ren­zian­do­li secon­do la spe­ci­fi­ca tipo­lo­gia di rifiu­to.

«Rivol­go un sin­ce­ro rin­gra­zia­men­to agli Uffi­ci comu­na­li per l’attuazione di que­sto impor­tan­te pun­to, in par­ti­co­la­re al Diret­to­re di Ese­cu­zio­ne del Con­trat­to (DEC) Ing. Alber­to DE ANGELIS deter­mi­nan­te, in que­sto caso come in altre situa­zio­ni che atten­go­no al costan­te miglio­ra­men­to del Ser­vi­zio rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta dei RSU» – ha dichia­ra­to Il Sin­da­co Dott. Giam­pie­ro FONTANA – aggiun­gen­do che«l’avvio di un con­fron­to diret­to tra la Socie­tà TEKNEKO e l’Amministrazione comu­na­le, con­cre­tiz­za­to­si anche nel Tavo­lo tec­ni­co costi­tui­to nei mesi scor­si, ini­zia a dare i suoi frut­ti. Un ulte­rio­re rin­gra­zia­men­to, ovvia­men­te, va anche agli Ope­ra­to­ri del mer­ca­to set­ti­ma­na­le, asso­lu­ta­men­te col­la­bo­ra­ti­vi e, non ulti­mo, agli Ope­ra­to­ri del­la TEKNEKO che, voglio sem­pre ricor­dar­lo, costi­tui­sco­no una impor­tan­te ed impre­scin­di­bi­le risor­sa nell’ottica del­la buo­na ese­cu­zio­ne del Ser­vi­zio».

«Intro­dur­re la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta nel mer­ca­to set­ti­ma­na­le» spie­ga l’Assessore alle Fie­re e Mer­ca­ti, Andrea DE SANCTIS «per­met­te­rà all’Amministrazione comu­na­le di pro­se­gui­re quel per­cor­so vir­tuo­so di tute­la ambien­ta­le che è indi­spen­sa­bi­le per l’intera Col­let­ti­vi­tà».

Un segna­le impor­tan­te da par­te del Comu­ne per la dife­sa e la valo­riz­za­zio­ne del Ter­ri­to­rio.

 

Related Images: