Michel Emi Maritato, AssoTutela “Fotocopiatrici d’oro alla Regione Lazio. Zingaretti spende 200mila euro in 36 mesi”

Michel Emi Maritato, AssoTutela “Fotocopiatrici d’oro alla Regione Lazio. Zingaretti spende 200mila euro in 36 mesi”

22/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4086 vol­te!

Michel Emi Maritato

Michel Emi Mari­ta­to

Michel Emi Maritato, AssoTutela “Fotocopiatrici d’oro alla Regione Lazio. Zingaretti spende duecentomila euro in trentasei mesi”.

“Le chia­ma­no esi­gen­ze. Ma sono poi tali? Fat­to sta che i docu­men­ti del­le ammi­ni­stra­zio­ni sono pie­ni di que­sto ter­mi­ne, che a pri­ma vista può appa­ri­re come un biso­gno pri­ma­rio, irri­nun­cia­bi­le. Die­tro l’esigenza però spes­so si anni­da lo spre­co, o la spe­sa eso­sa. Ne sa qual­co­sa la Regio­ne Lazio, che ha deci­so di noleg­gia­re una costo­sis­si­ma foto­co­pia­tri­ce a colo­ri per una spe­sa annua­le di 54mila euro”. La denun­cia è di Michel Emi Mari­ta­to pre­si­den­te di Asso­Tu­te­la can­di­da­to sin­da­co di Roma.

“Nel docu­men­to uffi­cia­le (deter­mi­na G03154 del 1 apri­le), che somi­glia a un vero e pro­prio pesce d’aprile ma che pur­trop­po non lo è – spie­ga Mari­ta­to – si auto­riz­za a esple­ta­re la gara attra­ver­so il Mepa di Con­sip per noleg­gia­re una foto­co­pia­tri­ce a colo­ri con un impe­gno di spe­sa per il 2016 di 54.222,23. Il tut­to per con­sen­ti­re al cen­tro stam­pa di poter ope­ra­re in modo effi­cien­te, pro­prio così è scrit­to nel docu­men­to”.
“Ma c’è di più – con­ti­nua Mari­ta­to – que­sto costo­sis­si­mo mac­chi­na­rio sarà noleg­gia­to anche per gli anni suc­ces­si­vi: tren­ta­sei mesi in tut­to (fino all’aprile 2019). Per esser chia­ri, la base d’asta è di 200mila euro ed è già sta­ta pre­sen­ta­ta a cin­que dit­te”.

“Sono cifre che appa­io­no fran­ca­men­te spro­po­si­ta­te – con­clu­de il can­di­da­to sin­da­co Mari­ta­to – soprat­tut­to se con­si­de­ria­mo l’attuale situa­zio­ne eco­no­mi­ca dei cit­ta­di­ni del­la nostra regio­ne, le con­di­zio­ni pie­to­se in cui ver­sa la sani­tà lazia­le, sen­za dimen­ti­ca­re la vicen­da del­la gara Cup. Sia­mo scon­cer­ta­ti che sol­tan­to per noleg­gia­re una foto­co­pia­tri­ce si pos­sa­no impe­gna­re sui bilan­ci del­la regio­ne così tan­ti sol­di. Il pre­si­den­te Zin­ga­ret­ti dovreb­be rispar­mia­re e dovreb­be smet­ter­la di far cre­de­re che nei palaz­zi del­la regio­ne vada tut­to bene. Biso­gna eco­no­miz­za­re e libe­ra­re le risor­se rispar­mia­te per biso­gni che poi non sono così pri­ma­ri come si vuol far cre­de­re, desti­nan­do­le alle per­so­ne in dif­fi­col­tà”.

Related Images: