Contributi alle piccole e medie imprese. Il Comune di Pomezia finanzia l’imprenditoria del territorio E’…
A Pomezia tre nuovi sportelli per i cittadini alle Attività Produttive
21/04/2016Questo articolo è stato letto 2912 volte!
Pomezia: Servizi ai cittadini. Attivazione di tre nuovi sportelli dedicati alla cittadinanza presso le Attività Produttive.
Conferenza stampa di presentazione giovedì 21 aprile ore11.30 in Aula Consiliare
Verranno presentati domani giovedì 21 aprile in Aula Consiliare alle ore 11.30 i nuovi sportelli dedicati ai cittadini promossi dal Comune di Pomezia in collaborazione con Lega Consumatori, Agest e Pro Loco.
Gli sportelli costituiranno un supporto valido sia alle attività produttive che al Suap del Comune e risponderanno alle diverse esigenze della cittadinanza.
Lo “Sportello Lega Consumatori”, nato dalla collaborazione tra il Comune di Pomezia e l’associazione Got Pomezia della Lega Consumatori, sarà in grado di indirizzare i cittadini verso scelte più consapevoli inerenti i loro diritti riguardanti i consumi di beni e servizi nonché a fornire informazioni, consulenza e tutela mediante una postazione attrezzata attiva all’interno del Settore II Attività Produttive e Suap nei giorni martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a partire dal 26 aprile 2016.
Lo “Sportello Pro Loco”, nato dalla convenzione stipulata tra il Comune di Pomezia e l’Associazione Pro Loco Pomezia, fornirà informazioni turistiche e sulla promozione del territorio ai cittadini, di supporto e collaborazione con l’Amministrazione comunale mediante una postazione attrezzata attiva all’interno del Settore II Attività Produttive e Suap tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a partire dal 27 aprile 2016.
Lo “Sportello Agest”, frutto della collaborazione tra il Comune di Pomezia e Agest s.r.l., si preoccuperà di informare ed orientare gli operatori che intendano investire sul territorio comunale e a supportare adeguatamente gli uffici comunali nella pubblicità delle opportunità di finanziamento fruibili da cittadini e privati operanti nel territorio tramite sito internet e Amministrazione comunale mediante una postazione attrezzata all’interno del Settore II Attività Produttive e Suap attiva ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a partire dal 02 maggio 2016.
“Siamo orgogliosi di dare alla cittadinanza tutte le risposte di cui ha bisogno — dichiara la vice Sindaco Elisabetta Serra – Gli sportelli, frutto delle collaborazioni tra il Comune di Pomezia, Lega Consumatori, Pro Loco e Agest, intendono dare una risposta concreta ai cittadini che hanno dubbi, richieste o semplicemente nuove idee da proporre e che vorrebbero sviluppare ma non hanno i mezzi per farlo.”
“Questi nuovi sportelli saranno in grado di offrire dei servizi fondamentali alla cittadinanza. — aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Potenziando le modalità con cui è possibile relazionarsi con il Comune di Pomezia, il mondo dell’associazionismo, delle imprese e delle opportunità legate al territorio. I cittadini potranno ricevere risposte inerenti i consumi di beni e servizi, chiedere informazioni turistiche ricevendo un supporto adeguato e realizzare le loro idee mediante le forme di finanziamento che al meglio si sposano con i loro progetti”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.