Marino, lista unitaria in appoggio della Di Giulio che risponde a Ciamberlano: non sono liste vuote!

Marino, lista unitaria in appoggio della Di Giulio che risponde a Ciamberlano: non sono liste vuote!

20/04/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5144 vol­te!

eleonora_di_giulio_4-680x365MARINO, ELEZIONI: L’UNIONE DI CENTRO SINISTRA A MARINO ESISTE GIA’ E SARA’ ANCORA PIU’ VISIBILE

SINISTRA ECOLOGIA e LIBERTA’ – LIBERAZIONE IN CORSO – SOCIALISTI MARINO, PRECISANO SULLA SCELTA DELLA LISTA UNITARIA DI SINISTRA A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO ELEONORA DI GIULIO: 

“ALTRO CHE LISTE VUOTE. L’U.C.S. E’ SOLO IL PRIMO VERO E PERCEBILE SEGNALE DI NOVITA’, COERENZA, UNITA’ DI INTENTI. I MARINESI INFATTI SANNO BENE CHE E’ UN PERCORSO SANO, NATO NEL 2014, CHE PROSEGUE E HA GIA’ ALLARGATO I SUOI CONFINI.”

I por­ta­vo­ce di Sini­stra Eco­lo­gia e Liber­tà di Mari­no, Lista Libe­ra­zio­ne in Cor­so, lista Socia­li­sti Mari­no, pre­ci­sa­no all’unisono, in una nota stam­pa:

“Appren­dia­mo da fon­ti stam­pa loca­li che alcu­ni espo­nen­ti PD, o for­se ex PD, non si capi­sce bene, inve­ce di attac­ca­re la destra mari­ne­se, col­pe­vo­le di aver por­ta­to que­sto nostro comu­ne allo sfa­scio e nel­le stan­ze dei tri­bu­na­li, si dilet­ta in attac­chi stru­men­ta­li e sostan­zial­men­te “vuo­ti” a liste e par­ti­ti che sono, o for­se per loro dovreb­be­ro esse­re, i loro prin­ci­pa­li allea­ti. Per arri­va­re al tema sol­le­va­to dai “miglio­ri” di tur­no pre­ci­sia­mo che nel Cen­tro­si­ni­stra si è scel­ta l’u­ni­tà. Quel­la vera, di con­te­nu­ti e pro­spet­ti­ve. Una vera novi­tà. Il pri­mo vero segna­le di rin­no­va­men­to per Mari­no. L’u­ni­tà per vin­ce­re e ammi­ni­stra­re, per cam­bia­re le cose nel nostro comu­ne. Que­sto ha com­por­ta­to e com­por­ta un serio impe­gno da par­te nostra. Abbia­mo scel­to di sem­pli­fi­ca­re le cose e far per­ce­pi­re ai cit­ta­di­ni ciò che è: c’è un can­di­da­to Sin­da­co uni­ta­rio e cre­di­bi­le, Eleo­no­ra Di Giu­lio, un pro­gram­ma snel­lo ma chia­ro e sal­da­men­te anco­ra­to a sini­stra. Avre­mo liste uni­ta­rie, si. Anche per­chè Sini­stra Eco­lo­gia e Liber­tà è in fase di cam­bia­men­to ver­so la fase costi­tuen­te di Sini­stra Ita­lia­na e per que­sto non può uti­liz­za­re più il vec­chio sim­bo­lo e quel­lo nuo­vo anco­ra non esi­ste. Que­sti i moti­vi del­la lista ‘Unio­ne di Cen­tro Sini­stra’. Una lista civi­ca che rac­co­glie varie sen­si­bi­li­tà di cen­tro­si­ni­stra e che sarà il pri­mo pas­so di una rico­stru­zio­ne vera, allar­ga­ta, visi­bi­le.

Ricor­dia­mo per dove­re di cro­na­ca e cor­ret­tez­za che a Mari­no, uno dei pochis­si­mi comu­ni ita­lia­ni che pos­so­no van­ta­re que­sto pes­si­mo pri­ma­to, nel­l’a­pri­le 2015 è sta­to arre­sta­to un Sin­da­co di destra che gesti­va la Cosa Pub­bli­ca come fos­se “cosa sua”. E quel­lo che poi è emer­so pare stia dimo­stran­do l’e­si­sten­za di un siste­ma vero e pro­prio, un siste­ma di “con­trol­lo del ter­ri­to­rio e del con­sen­so” che ha del­l’in­cre­di­bi­le e che, dal­le ulti­me comu­ni­ca­zio­ni che la Cor­te dei Con­ti pare abbia inol­tra­to al Comu­ne di Mari­no, potreb­be ave­re serie riper­cus­sio­ni sul­le stes­se cas­se comu­na­li.

Que­sto è Mari­no oggi. Que­ste le respon­sa­bi­li­tà di chi ha gover­na­to nel­l’ul­ti­mo decen­nio. E che suc­ce­de quin­di? Che alcu­ni di colo­ro, pochi per for­tu­na, che da anni sono sta­ti all’op­po­si­zio­ne nel Gover­no comu­na­le e fan­no par­te del Cen­tro­si­ni­stra, del Par­ti­to più gran­de del cen­tro­si­ni­stra, il PD, inve­ce di sot­to­li­nea­re ciò e riven­di­ca­re la seria neces­si­tà di un cam­bio di pas­so, di un ritor­no alla lega­li­tà, alla tra­spa­ren­za ammi­ni­stra­ti­va e alla tute­la del ter­ri­to­rio e dei cit­ta­di­ni, e dun­que bat­ter­si assie­me a tut­to il cen­tro­si­ni­stra per que­sto, scel­go­no di pen­sa­re alla loro per­so­na­le visi­bi­li­tà. E quin­di cer­ca­no l’at­tac­co ai loro prin­ci­pa­li allea­ti. Una “pochez­za” incre­di­bi­le. Noi abbia­mo altro da fare che per­de­re tem­po die­tro l’ottusa incon­clu­den­za di pochi fin­ti “capi­ba­sto­ne”, li lascia­mo alle loro mire, così pale­se­men­te lon­ta­ne dal bene di Mari­no e del cen­tro­si­ni­stra.”

Mir­ko Lau­ren­ti – por­ta­vo­ce Sini­stra Eco­lo­gia e Liber­tà Mari­no;

Enzo Can­di – lista Libe­ra­zio­ne in cor­so;

Bar­to­lo­meo Cate­nac­ci – Socia­li­sti Mari­no

Related Images: