MARINO. Il 3 febbraio si sono incontrate le delegazioni del PD e del PSI a…
Marino, Mestici: IL PD sordo anche alle proposte della Direzione Nazionale PSI
18/04/2016Questo articolo è stato letto 4523 volte!
IL PD sordo anche alle proposte della Direzione Nazionale PSI
IL PARTITO SOCIALISTA ITALIANO, nelle sue istanze locali, Provinciali, Regionali e Nazionali, nella riunione congiunta di mercoledi 12 aprile u.s. nella sede della Direzione Nazionale, ha voluto compiere l’ennesimo gesto di buona volontà per ricucire lo strappo del commissario del PD marinese e ricomporre l’unità del centro-sinistra. La proposta è stata formulata al termine di una fedele ricostruzione degli avvenimenti che hanno contrassegnato prima i rapporti di intesa e collaborazione con gli organi elettorali del Circolo di Marino del PD e successivamente il clima di rottura imposto da Bassani, commissario fiduciario del Segretario Provinciale Maugliani. I vertici del PSI non hanno saputo darsi una spiegazione delle ragioni che hanno indotto il PD a respingere perfino la proposta del PSI di Marino di rinunciare ai propri candidati a sindaco in favore della Segretaria del Circolo PD di Marino Franca Silvani, una proposta alla quale il PD non ha voluto o saputo dare una risposta e che invece è del tutto naturale perché assegna la guida al maggior partito della coalizione. Il consigliere regionale Daniele Fichera ha comunicato ai vertici regionali del PD la nostra proposta articolata in due punti:
- Rinunci la Di Giulio alla candidatura e assuma il PD la guida della coalizione con Franca Silvani o altro candidato;
- Il Presidente Zingaretti sospenda la esecutività della delibera n.15 del 16 febbraio 2013 con la quale la Giunta Polverini ha approvato la lottizzazione in Variante al PRG di via del Divino Amore e restituisca gli atti al Comune perché sia verificata la loro legittimità e la loro conformità alle prescrizioni e ai vincoli del Piano Territoriale Generale Provinciale; sospenda la delibera n.777 del 2014 con la quale la sua Giunta ha approvato il Piano di Zona di via Mazzamagna e restituisca gli atti al Comune per la verifica della legittimità alle leggi 1150/42; LR 72/75 e alle prescrizioni e vincoli del P.T.P.G.
Con queste proposte il PSI ha lanciato un segnale chiaro: disposti a fare tutti i sacrifici possibili riguardanti i candidati ma nessun arretramento sul rispetto delle leggi, statali e regionali, violate in sede comunale e regionale e sulla conformità al PTGP. Ove il Partito Democratico avesse a mantenere anche su queste proposte il silenzio-dissenso si assumerà la responsabilità della divisione del centrosinistra . Al Partito Socialista Italiano il compito di portare all’attenzione dei cittadini marinesi il malgoverno, la violazione delle leggi e la corruzione che ha imperversato negli ultimi dieci anni e di presentare la nostra lista con la candidatura a Sindaco dell’on. Giulio SANTARELLI.
Giulio Santarelli
Sergio Mestici
Marino, 16 aprile 2016
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.