Comunali a Marino, in mille per la candidatura di Stefano Cecchi

15/04/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6458 vol­te!

Comunali a Marino, in mille per la candidatura di Stefano Cecchi

Nel pome­rig­gio di ieri bagno di fol­la per l’a­per­tu­ra del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le de “L’Of­fi­ci­na del­le Idee” e la pre­sen­ta­zio­ne del­le liste che sosten­go­no la coa­li­zio­ne 

Un vero e pro­prio bagno di fol­la, nel pome­rig­gio di ieri, per l’a­per­tu­ra del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le de “L’Officina del­le Idee”, in vista del­le ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve nel comu­ne di Mari­no. Gran­de l’en­tu­sia­smo e splen­di­da la par­te­ci­pa­zio­ne dei qua­si mil­le cit­ta­di­ni mari­ne­si, che sono giun­ti in mas­sa alla sala da bal­lo “Lo Zodia­co”, situa­ta in via Net­tu­nen­se Km 2,800, loca­li­tà Castel­luc­cia a Mari­no, per assi­ste­re alla pre­sen­ta­zio­ne del can­di­da­to sin­da­co, Ste­fa­no Cec­chi, e del­le liste che sosten­go­no il pro­get­to per una Mari­no più bel­la e vivi­bi­le: Costruia­mo il Decen­tra­men­to, Cec­chi sin­da­co, Idee Nuo­ve Paloz­zi con Cec­chi, For­za Ita­lia, Movi­men­to Civil­tà Demo­cra­ti­ca, Movi­men­to 2.0, Mari­no Socia­le, Cuo­ri­ta­lia­ni, Real­tà Nuo­ve Mari­no e Gio­va­ni per Mari­no. Ad apri­re l’e­ven­to ci ha pen­sa­to il coor­di­na­to­re de “L’Of­fi­ci­na del­le Idee”, Sal­va­to­re Prui­ti, che ha rico­strui­to nel det­ta­glio il per­cor­so del­la coa­li­zio­ne, per­cor­so par­ti­to lo scor­so otto­bre e che ha visto le real­tà civi­che e poli­ti­che con­fron­tar­si in manie­ra aper­ta, tra­spa­ren­te e demo­cra­ti­ca. “Chi pen­sa che il cen­tro­de­stra sia in cri­si, si sba­glia dav­ve­ro di gros­so — ha esor­di­to Prui­ti — e lo dimo­stra l’af­fet­to e la par­te­ci­pa­zio­ne dei tan­tis­si­mi cit­ta­di­ni, qui per espri­me­re il pro­prio soste­gno a Ste­fa­no Cec­chi e alla nostra coa­li­zio­ne. Sia­mo una squa­dra uni­ta e coe­sa con un can­di­da­to sin­da­co straor­di­na­rio. Cec­chi ama pro­fon­da­men­te la cit­ta di Mari­no, è una per­so­na lea­le, affi­da­bi­le e, soprat­tut­to, cono­sce a mena­di­to le esi­gen­ze e i biso­gni del­la comu­ni­tà. Sarà una cam­pa­gna elet­to­ra­le dura ma abbia­mo tut­te le car­te in rego­la per vin­ce­re”, ha con­clu­so con­vin­to il coor­di­na­to­re.

A segui­re, la paro­la è pas­sa­ta ai coor­di­na­to­ri del­le liste a soste­gno de “L’Of­fi­ci­na del­le Idee”. Nel­l’or­di­ne sono inter­ve­nu­ti: Ales­san­dro Ver­rel­li per “Gio­va­ni per Mari­no”, Simo­ne del Mastro per “Mari­no Socia­le”, Fabri­zio De San­tis per “Mari­no 2.0”, Cin­zia Fran­chit­ti per “Cuo­rI­ta­lia­ni”, Ales­san­dra Pap­pa­dia di “Idee Nuo­ve Paloz­zi per Cec­chi”, Pao­lo Patriar­ca di “Costruia­mo il Decen­tra­men­to”, Cin­zia Lapun­zi­na per la lista “Cec­chi Sin­da­co”, Remo Pisa­ni per “For­za Ita­lia”, Mas­si­mo Prin­zi per “Movi­men­to Civil­tà Demo­cra­ti­ca”. Tut­ti han­no sot­to­li­nea­to le ragio­ni del­la con­vin­ta ade­sio­ne alla coa­li­zio­ne e han­no espres­so mas­si­ma fidu­cia e sti­ma al can­di­da­to sin­da­co Ste­fa­no Cec­chi. “E’ la per­so­na miglio­re per poter far sin­te­si in que­sta com­pe­ti­zio­ne elet­to­ra­le, che si pre­an­nun­cia dif­fi­ci­le — ha rimar­ca­to l’ex sin­da­co di Mari­no e attua­le con­si­glie­re regio­na­le di For­za Ita­lia, Adria­no Paloz­zi -. Cono­sco Ste­fa­no da tan­ti anni: un uomo dal­la gran­de cara­tu­ra uma­na e dal­la pro­fon­da espe­rien­za poli­ti­ca. Una can­di­da­tu­ra vin­cen­te per una coa­li­zio­ne, “L’Of­fi­ci­na del­le idee”, che vuol con­qui­sta­re Palaz­zo Colon­na e ben gover­na­re la cit­tà di Mari­no per tan­ti anni”. 

A chiu­de­re l’e­ven­to ci ha pen­sa­to Ste­fa­no Cec­chi, che ha pri­ma ricor­da­to il decen­nio di buon­go­ver­no del cen­tro­de­stra: “Abbia­mo risol­le­va­to una cit­tà a pez­zi, risa­nan­do le cas­se comu­na­li dai debi­ti milio­na­ri, lascia­ti in ere­di­tà dal­le pre­ce­den­ti ammi­ni­stra­zio­ni, por­tan­do ser­vi­zi e infra­strut­tu­re e appli­can­do impor­tan­ti poli­ti­che a favo­re dei cit­ta­di­ni più biso­gno­si”. Basi ammi­ni­stra­ti­ve da cui ripar­ti­re per trac­cia­re un futu­ro anco­ra più roseo: “Abbia­mo un pro­get­to di cit­tà ambi­zio­so e inno­va­ti­vo: scuo­le, socia­le, lavo­ri pub­bli­ci, sicu­rez­za, com­mer­cio. Tan­ti i pun­ti del nostro pro­gram­ma elet­to­ra­le, che pre­sto met­te­re­mo a dispo­si­zio­ne del­la comu­ni­tà”. Cec­chi è fidu­cio­so: “Il nostro com­pi­to è risol­ve­re i pro­ble­mi dei cit­ta­di­ni, facen­do bene nell’amministrazione pub­bli­ca. Ognu­no deve pen­sa­re di poter aiu­ta­re la nostra cit­tà, io mi impe­gno al mas­si­mo per ascol­ta­re i vostri con­si­gli. Ho fat­to la gavet­ta ammi­ni­stra­ti­va — ha con­clu­so -. Ora met­to a dispo­si­zio­ne del­la cit­tà la mia pro­fes­sio­na­li­tà”. La cor­sa de “L’Of­fi­ci­na del­le Idee” alla con­qui­sta di Palaz­zo Colon­na, dun­que, è uffi­cial­men­te ini­zia­ta.

Related Images: