Marino: anche Quantico lascia Cecchi

Marino: anche Quantico lascia Cecchi

13/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5053 vol­te!

Marino - corso Trieste

Mari­no — cor­so Trie­ste

La lista “Quan­ti­co” nasce con l’intento di cam­bia­re men­ta­li­tà e meto­do al siste­ma poli­ti­co mari­ne­se.

La nostra per­lu­stra­zio­ne elet­to­ra­le ci ha por­ta­to ad ana­liz­za­re e svi­lup­pa­re la fat­ti­bi­li­tà di un nuo­vo pro­get­to poli­ti­co che com­pren­des­se, anche, for­ze poli­ti­che e civi­che non di cen­tro destra ma comun­que inten­zio­na­te ad avvia­re una fase di gover­no di salu­te pub­bli­ca.

Per­cor­so abban­do­na­to fin da subi­to.

Ave­va­mo deci­so poi di inta­vo­la­re un discor­so poli­ti­co pro­gram­ma­ti­co con le for­ze col­le­ga­te al can­di­da­to sin­da­co Ste­fa­no Cec­chi, con­di­vi­so nel­la pri­ma par­te degli incon­tri.

Si era par­ti­ti bene con la con­sa­pe­vo­lez­za di pro­va­re a cam­bia­re la men­ta­li­tà sba­glia­ta del­la vec­chia ammi­ni­stra­zio­ne.

Ave­va­mo pro­po­sto una nuo­va impo­sta­zio­ne poli­ti­ca, con una car­ta dei valo­ri (in gran par­te con­di­vi­sa) un comi­ta­to comu­na­le per­ma­nen­te, un coor­di­na­men­to snel­lo e velo­ce nell’assumere deci­sio­ni impor­tan­ti e soprat­tut­to la tota­le discon­ti­nui­tà ammi­ni­stra­ti­va PER DARE UN VERO SEGNO DI CAMBIAMENTO.

La pri­ma fase ci ave­va con­vin­to che il cam­bia­men­to fos­se real­men­te in atto, il nostro ingres­so in coa­li­zio­ne era  avve­nu­to con gran­de entu­sia­smo, ma oggi pur­trop­po dob­bia­mo riscon­tra­re di non esse­re ne orga­ni­ci ne con­for­mi al siste­ma.

Da qual­che gior­no è par­ti­to uno vile smem­bra­men­to ver­so quel­le liste pro­po­si­ti­ve ma non con­for­mi, che ha visto Quan­ti­co come la più pena­liz­za­ta, por­tan­do alla luce la più clas­si­ca del­le cam­pa­gne acqui­sti vol­ta ad abbas­sa­re voti e toglie­re can­di­da­ti e di con­se­guen­za, eli­mi­na­re la lista stes­sa.

In que­sto siste­ma non pos­sia­mo e non voglia­mo tro­va­re una col­lo­ca­zio­ne; il nostro lavo­ro è sta­to vani­fi­ca­to dal­la sma­nia di VITTORIA  A TUTTI I COSTI.

Per sal­va­guar­da­re la comu­ni­tà mari­ne­se e le nuo­ve gene­ra­zio­ni (quel­le attua­li sono già sta­te annien­ta­te), Quan­ti­co abban­do­na la coa­li­zio­ne del­le “Offi­ci­ne del­le idee” dif­fi­dan­do chiun­que dall’utilizzo del sim­bo­lo.

Il nostro impe­gno poli­ti­co non fini­sce qui, anzi, ci ado­pe­re­re­mo per tro­va­re per­so­ne di buo­na volon­tà aman­ti di Mari­no, che met­ta­no al pri­mo posto il cam­bia­men­to radi­ca­le nel modo di fare poli­ti­ca,  con­ti­nuan­do nel nostro impe­gno per fer­ma­re qual­sia­si tipo di “Siste­ma” ven­ga mes­so in atto.

Non sta­re­mo fer­mi e, soprat­tut­to, non sta­re­mo zit­ti.

Quan­ti­co Mari­no

 

Related Images: