Marino, dichiarazione di Paolo Di Giulio: lascio Laboratorio Rinascita Nel giorno del secondo Consiglio Comunale,…
Marino: anche Quantico lascia Cecchi
13/04/2016Questo articolo è stato letto 5053 volte!
La lista “Quantico” nasce con l’intento di cambiare mentalità e metodo al sistema politico marinese.
La nostra perlustrazione elettorale ci ha portato ad analizzare e sviluppare la fattibilità di un nuovo progetto politico che comprendesse, anche, forze politiche e civiche non di centro destra ma comunque intenzionate ad avviare una fase di governo di salute pubblica.
Percorso abbandonato fin da subito.
Avevamo deciso poi di intavolare un discorso politico programmatico con le forze collegate al candidato sindaco Stefano Cecchi, condiviso nella prima parte degli incontri.
Si era partiti bene con la consapevolezza di provare a cambiare la mentalità sbagliata della vecchia amministrazione.
Avevamo proposto una nuova impostazione politica, con una carta dei valori (in gran parte condivisa) un comitato comunale permanente, un coordinamento snello e veloce nell’assumere decisioni importanti e soprattutto la totale discontinuità amministrativa PER DARE UN VERO SEGNO DI CAMBIAMENTO.
La prima fase ci aveva convinto che il cambiamento fosse realmente in atto, il nostro ingresso in coalizione era avvenuto con grande entusiasmo, ma oggi purtroppo dobbiamo riscontrare di non essere ne organici ne conformi al sistema.
Da qualche giorno è partito uno vile smembramento verso quelle liste propositive ma non conformi, che ha visto Quantico come la più penalizzata, portando alla luce la più classica delle campagne acquisti volta ad abbassare voti e togliere candidati e di conseguenza, eliminare la lista stessa.
In questo sistema non possiamo e non vogliamo trovare una collocazione; il nostro lavoro è stato vanificato dalla smania di VITTORIA A TUTTI I COSTI.
Per salvaguardare la comunità marinese e le nuove generazioni (quelle attuali sono già state annientate), Quantico abbandona la coalizione delle “Officine delle idee” diffidando chiunque dall’utilizzo del simbolo.
Il nostro impegno politico non finisce qui, anzi, ci adopereremo per trovare persone di buona volontà amanti di Marino, che mettano al primo posto il cambiamento radicale nel modo di fare politica, continuando nel nostro impegno per fermare qualsiasi tipo di “Sistema” venga messo in atto.
Non staremo fermi e, soprattutto, non staremo zitti.
Quantico Marino
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.