La Regione Lazio, il 21 luglio presso la sala Tirreno dei propri uffici, ha dedicato…
UN NUOVO PARCHEGGIO PER FARA IN SABINA
07/04/2016Questo articolo è stato letto 5555 volte!
UN NUOVO PARCHEGGIO PER FARA IN SABINA
Sono partiti oggi i lavori per realizzazione di un parcheggio urbano in località Ville Bianche a servizio di via XXIV Maggio e della stazione ferroviaria di Passo Corese. L’intervento, che prevede un investimento di 220mila euro, di cui 154mila dalla Regione Lazio e 66mila dal Comune, riguarda nello specifico l’area di largo XXIV Maggio. Circa sessanta posti auto ed una nuova circolazione miglioreranno nettamente la viabilità in quello che è un punto nevralgico della città. Previsto anche un collegamento pedonale tra via XXIV Maggio e via dei Bretoni.
«Si tratta di una vera e propria riqualificazione urbana di un’area che da decenni versava in uno stato di degrado intollerabile. Sarà regolamentata una volta per tutte la viabilità che ha sempre sofferto dell’ambiguità tra pubblico e privato. Una volta finiti i lavori, avremo restituito alla comunità un altro spazio pubblico nettamente migliorato rispetto a come l’abbiamo ereditato, utilissimo per i tanti pendolari e per chi frequenta il mercato settimanale. La nuova idea di città, più bella e più funzionale, prende forma grazie ad un’opera costante, fatta di impegno quotidiano e progetti seri nell’esclusivo interesse di Fara in Sabina». E’ quanto dichiara il sindaco Davide Basilicata.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.