TRASPORTI ROMA TPL. PER ALCUNI LAVORATORI STIPENDI IN RITARDO DI DUE MESI

TRASPORTI ROMA TPL. PER ALCUNI LAVORATORI STIPENDI IN RITARDO DI DUE MESI

06/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3691 vol­te!

Atac_RomaTRASPORTI ROMA TPL. PER ALCUNI LAVORATORI STIPENDI IN RITARDO DI DUE MESI

 USB (BRAVI): COMUNE DI ROMA INTERVENGA URGENTEMENTE

USB al fian­co del lavo­ra­to­re del­la socie­tà Trot­ta Bus Ser­vi­ce Spa Con­sor­zia­ta del­la Roma TPL Scarl che da que­sta mat­ti­na è inca­te­na­to davan­ti ai can­cel­li del depo­si­to del­la Trot­ta Bus per denun­cia­re il man­ca­to paga­men­to degli sti­pen­di di gen­na­io e feb­bra­io.

“La sto­ria si ripe­te ormai da tre anni i lavo­ra­to­ri non rie­sco­no più ad anda­re avan­ti, mol­ti han­no fami­glie da soste­ne­re e mutui da paga­re e diven­ta anche dif­fi­ci­le tro­va­re le risor­se eco­no­mi­che per recar­si sul posto di lavo­ro” denun­cia Fabio­la Bra­vi di USB Roma e Lazio

“Ci risul­ta, inol­tre, che non sia­no sta­ti nep­pu­re paga­ti gli sti­pen­di dei lavo­ra­to­ri del­la Roma TPL e del­la socie­tà con­sor­zia­ta Tro­ia­ni” con­ti­nua Bra­vi.

“Una situa­zio­ne ver­go­gno­sa ed inso­ste­ni­bi­le, anche a fron­te degli impe­gni, tutt’oggi disat­te­si, pre­si in sede Pre­fet­ti­zia lo scor­so novem­bre, fra cui l’indennità ERG, la rego­la­riz­za­zio­ne del paga­men­to del­le quo­te di ver­sa­men­to dei fon­di pen­sio­ni­sti­ci e la ces­sio­ne del quin­to del­lo sti­pen­dio e i con­tri­bu­ti pre­vi­den­zia­li).

Ad oggi, inol­tre, non risul­ta­no anco­ra ero­ga­ti gli impor­ti dell’una-tantum deri­van­ti dal rin­no­vo del CCNL di cate­go­ria” spie­ga la sin­da­ca­li­sta.

Rilan­cia Bra­vi: “USB richie­de un inter­ven­to urgen­te da par­te del Comu­ne di Roma per risol­ve­re defi­ni­ti­va­men­te que­ste anno­se cri­ti­ci­tà, con­ti­nue­re­mo a soste­ne­re i lavo­ra­to­ri in que­sta bat­ta­glia per il dirit­to al sala­rio e alla digni­tà del lavo­ro”

 

Related Images: