ROCCASECCA, BAGNO DI FOLLA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL #FOLKFESTIVAL La musica di Ambrogio Sparagna,…
ROCCASECCA, TAGLIO DEL NASTRO DEL LARGARIO IN VIA DOMENICO TORRIERO
06/04/2016Questo articolo è stato letto 3238 volte!
Un nuovo spazio aggregativo a disposizione dei cittadini di Roccasecca. E quello inaugurato dalla locale Amministrazione comunale.
Si tratta di un largario che si trova in via Domenico Torriero e che è stato attrezzato a zona di verde pubblico, con panchine, una fontana da cui presto sgorgherà acqua e un’area parcheggio. Servirà ad abbellire e rendere più funzionale una zona importante della città, proprio a ridosso della centralissima via Piave allo Scalo.
Al taglio del nastro presente tutta l’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Giovanni Giorgio, il vicesindaco Carmine Guerino Torriero, gli assessori Claudio Rezza, Giuseppe Marsella e Luca Parisi e il presidente del consiglio Laura Scappaticci. In più, diversi cittadini e padre Robert che ha benedetto la struttura.
Le aiuole presenti sul largario, con tanto di semina di fiori e piante, sono stati curate dal locale gruppo degli scouts.
“Continua l’azione dell’Amministrazione comunale tesa allo sviluppo e alla crescita della nostra città – ha dichiarato il sindaco Giovanni Giorgio – il largario presto avrà anche una intitolazione, attraverso una deliberazione del Consiglio comunale e rientra in un progetto complessivo di sviluppo della zona Scalo. Un sentito ringraziamento al gruppo degli scouts per il lavoro svolto nella sistemazione del verde. Tuteliamo questo bene, ora”.
Ha concluso la manifestazione di inaugurazione l’intervento del vicesindaco Carmine Guerino Torriero, che si è speso in prima persona per realizzare l’opera.
“Con questa piazza offriamo ai cittadini uno spazio nuovo di aggregazione – ha spiegato il vicesindaco – un largario bello, funzionale e che si inserisce in un modello di sviluppo futuro di Roccasecca Scalo che, attraverso l’acquisizione di circa 4 ettaro e mezzo di terreno pubblico che arriva su via Casilina, avrà una nuova direttrice di sviluppo attraverso via Toscana: necessita dunque di opere di urbanizzazione. L’impegno di questa amministrazione è stato appunto accelerare questo processo di crescita e di riqualificazione e la realizzazione del largario ne è la testimonianza”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.