Marino: l’IDV dice no alla Di Giulio e agli ‘inciuci’ e pubblica il documento originale portato alla coalizione

Marino: l’IDV dice no alla Di Giulio e agli ‘inciuci’ e pubblica il documento originale portato alla coalizione

06/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4463 vol­te!

Marco Comandini

Mar­co Coman­di­ni

LIBERI E FORTI.

VOGLIONO FAR DIVENTARE MARINO FRAZIONE POLITICA DI CIAMPINO, ARROGANZA SENZA FINE.

DICIAMO NO AGLI INCIUCI DEL PD E CHIAMIAMO A RACCOLTA LA CITTA’

La testi­mo­nian­za di una scel­ta cala­ta dal­l’al­to è che gli accor­di li chiu­do­no nel­le sedi pro­vin­cia­li di Gui­do­nia mica a Mari­no, di camio­net­te del­la cele­re davan­ti alle sedi di par­ti­to, sia­mo al grot­te­sco, fat­to che atte­sta quan­to sia lon­ta­na dal­la pro­pria base una can­di­da­tu­ra che si è ten­ta­to di impor­re ad altri sen­za alter­na­ti­va di nes­sun gene­re, e nono­stan­te risul­ti­no docu­men­ti, oltre ai nostri, da par­te del Pd loca­le, con­tra­ri a quest’ipotesi, altro che uni­tà ed uni­tà che sban­die­ra­no ai quat­tro ven­ti, han­no scel­to una can­di­da­tu­ra che ine­vi­ta­bil­men­te spac­ca, un par­ti­to e divi­de il cen­tro­si­ni­stra, o che dovran­no man­dar giù ab tor­to col­lo.

Non ho mai visto in vita mia una man­can­za di poli­ti­ca, un arro­gan­za, una vigliac­che­ria, una spar­ti­zio­ne ter­ri­to­ria­le, tan­te bugie, un riman­giar­si fir­me, un anni­chi­li­men­to di qua­dri loca­li simi­le, mai vista una cosa del gene­re. Mai vista tan­ta ipo­cri­sia nel par­la­re di un cen­tro­si­ni­stra uni­to quan­do san­no benis­si­mo che non è così, mai sen­ti­to tan­ta fal­si­tà quan­do si par­la di aper­tu­ra ed inclu­sio­ne.

La mala­fe­de si è vista ieri, con un Com­mis­sa­rio o pseu­do­ta­le del PD, che nono­stante la nostra buo­na volon­tà, con un docu­men­to che anda­va incon­tro ad una ricom­po­si­zio­ne del qua­dro di cen­tro­si­ni­stra uni­ta­rio, que­sto è sta­to bypas­sa­to da pre­se di posi­zio­ne pre­co­sti­tui­te, con un Pd  affet­to da stra­bi­smo coscien­te anzi­ché da garan­te di una coa­li­zio­ne allar­ga­ta di vero cen­tro­si­ni­stra nel­le imbel­let­ta­te paro­le ma non nei fat­ti. 

Ci han­no pro­po­sto sem­pre e solo di accon­sen­ti­re ad impo­si­zio­ni. Inac­cet­ta­bi­le. 

Se que­sto è il PD, a Mari­no, fare­mo del­l’al­tro, di cer­to que­sta è la stra­da scel­ta dal PD per crea­re due coa­li­zio­ni di cen­tro­si­ni­stra e ren­de­re dif­fi­col­to­sa la stra­da per strap­pa­re alla vit­to­ria alla destra o al M5S; del resto quan­do si sce­glie di con­se­gnar­si ani­ma e cor­po alla lista dell’ex-assessore all’urbanistica di Paloz­zi e Sil­va­gni, anche desi­gnan­do in pri­ma ipo­te­si il suo can­di­da­to, cioè pesca­re dagli auto­ri di un urba­ni­sti­ca scel­le­ra­ta, fini­ta anche all’attenzione del­la cor­te dei Con­ti e con ricor­si al Tar anco­ra in discus­sio­ne, appa­re chia­ro, che la non poli­ti­ca abbia pre­so il soprav­ven­to. 

Ma il nostro cen­tro­si­ni­stra, dirà NO alla poli­ti­ca del sopru­so, di chi usur­pa sim­bo­li, di chi sban­die­ra son­dag­gi ine­si­sten­ti per suf­fra­ga­re la pro­pria scel­ta infe­li­ce, facen­do­si for­za con il nul­la, aven­do pochi argo­men­ti poli­ti­ci a sup­por­ta­re la pro­pria tesi, il nostro cen­tro­si­ni­stra quel­lo del­le scel­te dal­la base, chia­ma a rac­col­ta il suo popo­lo nel dire un for­te e chia­ro no!!! Un NO sec­co all’assalto di Palaz­zo Colon­na, un no sec­co agli inciu­ci.

Mi com­pli­men­to con que­sti stra­te­ghi del­la poli­ti­ca, che pen­sa­no alla cit­tà solo per baci­no di voti per le regio­na­li e nazio­na­li pen­san­do a cit­ta­di­ni mari­ne­si come peco­re da con­ta­re e tosa­re, di un popo­lo bue da dire­zio­na­re.

Ormai è chia­ro, Mari­no è diven­ta­ta fra­zio­ne poli­ti­ca di Ciam­pi­no, suc­cur­sa­le e ter­re­no di scor­ri­ban­de per pre­da­to­ri poli­ti­ci, di accor­di pure tra­sver­sa­li, con il bene­sta­re e la bene­di­zio­ne del sena­to­re Astor­re pron­to ad abbrac­cia­re chiun­que con comu­ni­ca­ti mira­bo­lan­ti, pure il peg­gior avver­sa­rio, rele­gan­do pure i suoi, alla mar­gi­na­li­tà, e met­ten­do­li in second’ordine rispet­to alla “pre­scel­ta da Ciam­pi­no”. Del resto quan­do richia­ma all’unità del suo par­ti­to, è affer­ma­re la non con­di­vi­sio­ne, “excu­sa­tio non peti­ta, accu­sa­tio mani­fe­sta”.

Ci par­la Astor­re di Tafaz­zi? Lo cono­sce bene lui, è il regi­sta di quest’operazione fol­le, non par­li di ampia coa­li­zio­ne pro­prio lui che l’ha chiu­sa non pren­den­do nean­che in con­si­de­ra­zio­ne un docu­men­to espres­sio­ne del suo grup­po a Mari­no, figu­ria­mo­ci del nostro.

Il PD coop­ta quin­di un can­di­da­to, che i ciam­pi­ne­si han­no mes­so a capo di un azien­da, lau­ta­men­te paga­ta; è chia­ra la dipen­den­za e subal­ter­ni­tà poli­ti­ca, come chia­ro l’as­se poli­ti­co Mari­no-Ciam­pi­no: appog­gio poli­ti­co ad una can­di­da­tu­ra in cam­bio di sup­por­to alle regio­na­li, Mari­no fra­zio­ne di Ciam­pi­no.  

Ne pren­dia­mo atto per oggi e per il futu­ro, di que­sto PD di Ciampino…ops di Mari­no. 

W MARINO, LIBERI E FORTI.

Mar­co Coman­di­ni

Comm.prov.le di Roma IdV

 

Lo sfo­go di Mar­co Coman­di­ni su Face­book, con la pub­bli­ca­zio­ne del docu­men­to ori­gi­na­le pre­sen­ta­to alla riu­nio­ne:

LE VOSTRE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE.…

Fare­mo un ope­ra­zio­ne veri­tà ogni gior­no spie­gan­do pas­so pas­so cosa sia acca­du­to in que­sti mesi, in modo che i mari­ne­si si fac­cia­no un idea, nel­le tan­ta decan­ta­ta tra­spa­ren­za che in mol­ti auspi­ca­no a paro­le e che in pochi fan­no nei fat­ti.
Per ora voglio SBUGIARDARE, quan­ti affer­ma­no che noi abbia­mo mes­so palet­ti, met­ten­do in rete un docu­men­to da noi pro­dot­to ieri, che anda­va nel sen­so di un aper­tu­ra e nel­la ricer­ca di un cen­tro­si­ni­stra uni­to, la rispo­sta è sta­ta: “o que­sto o nien­te”! Devo dire che dal par­ti­to “democratico”…mi sarei aspet­ta­to più demo­cra­zia… Caro Sena­to­re Astor­re i Tafaz­zi li ricer­chi in chi fa la regia di que­sto film hor­ror che ave­te pro­dot­to.

12439430_10208961374182701_1165297225624954108_n 12920327_10208961374102699_8434186058335819902_n

Related Images: