Diocesi di Frascati, al via ciclo di incontri sulla Dottrina Sociale

Diocesi di Frascati, al via ciclo di incontri sulla Dottrina Sociale

06/04/2016 0 Di Federico Ghera

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6598 vol­te!

DIOCESIFRASCATI

Pri­mo appun­ta­men­to oggi pome­rig­gio, Mer­co­le­dì 6 apri­le alle ore 18.15, pres­so il cen­tro di spi­ri­tua­li­tà del­la Dio­ce­si, a Vil­la Cam­pi­tel­li, via Sul­pi­cio Gal­ba, 4, Fra­sca­ti, dove il avrà ini­zio il ciclo trien­na­le di incon­tri inter­di­sci­pli­na­ri sul­la Dot­tri­na Socia­le Cri­stia­na dal tito­lo “RIPENSARE LA FORMAZIONE SOCIO-POLITICA ALLA LUCE DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA”. L’i­ni­zia­ti­va è pro­mos­sa dagli Uffi­ci “Iusti­tia et Pax” e “Cul­tu­ra” del­la Dio­ce­si di Fra­sca­ti.

SCARICA IL PROGRAMMA

Come si evin­ce dal pro­gram­ma gene­ra­le, il ciclo pre­ve­de di copri­re un’ampia gam­ma di temi cer­ta­men­te rile­van­ti, espo­sti da auto­re­vo­li stu­dio­si, con la pos­si­bi­li­tà da par­te di colo­ro che inter­ver­ran­no di por­re doman­de per appro­fon­di­men­ti sui temi ai qua­li sono mag­gior­men­te inte­res­sa­ti.

Il tema del pri­mo incon­tro è “Impe­gno dei cat­to­li­ci in poli­ti­ca: per­ché? come? dove? con qua­li stru­men­ti? a ser­vi­zio di chi? — Dot­tri­na socia­le del­la Chie­sa: intro­du­zio­ne gene­ra­le e svi­lup­po sto­ri­co”. Inter­ver­ran­no i pro­fes­so­ri Roc­co Pez­zi­men­ti (Ordi­na­rio di Sto­ria del­le Dot­tri­ne Poli­ti­che, Uni­ver­si­tà Lum­sa), Tom­ma­so Valen­ti­ni (Asso­cia­to di Filo­so­fia Poli­ti­ca, Uni­ver­si­tà Mar­co­ni) e Dario Fara­ce (Ricer­ca­to­re di Dirit­to Pri­va­to, Uni­ver­si­tà di Roma “Tor Ver­ga­ta”).  Intro­dur­rà il Vesco­vo di Fra­sca­ti, Mons. Raf­fael­lo Mar­ti­nel­li.

L’invito è rivol­to agli ammi­ni­stra­to­ri loca­li dei comu­ni e dei muni­ci­pi di Roma Capi­ta­le inclu­si nel ter­ri­to­rio dio­ce­sa­no, agli inse­gnan­ti, agli ope­ra­to­ri pasto­ra­li agli stu­den­ti (uni­ver­si­ta­ri e di scuo­le secon­da­rie supe­rio­ri) e a tut­ti i cit­ta­di­ni inte­res­sa­ti. E’ pre­vi­sta, per chi lo desi­de­ra, la pos­si­bi­li­tà di regi­stra­re la pro­pria iscri­zio­ne e di otte­ne­re, se si par­te­ci­pe­rà ad alme­no al 70% degli incon­tri, un atte­sta­to di par­te­ci­pa­zio­ne.

L’ingresso è libe­ro.

Related Images: