Marino, Santarelli al PD: o alternativa al centrodestra o niente!

Marino, Santarelli al PD: o alternativa al centrodestra o niente!

05/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5848 vol­te!

Giulio Santarelli

Giu­lio San­ta­rel­li

MARINO, SANTARELLI MANDA A DIRE AL PD: “PROPONGA UN PROGRAMMA DI GOVERNO ALTERNATIVO AL CENTRODESTRA E NE ASSUMA LA GUIDA”.

A con­clu­sio­ne del­la mani­fe­sta­zio­ne del PSI, l’Onorevole San­ta­rel­li ha invi­ta­to il PD ad usci­re dal­le ambi­gui­tà e a pre­sen­ta­re un pro­gram­ma di Gover­no alter­na­ti­vo al cen­tro­de­stra assu­men­do­ne la gui­da. Smet­ta i pic­co­li gio­chi a nascon­di­no, smet­ta di cer­ca­re can­di­da­ti debo­li e per­ciò inca­pa­ci o impos­si­bi­li­ta­ti a rap­pre­sen­ta­re una vera alter­na­ti­va allo sfa­scio in cui è sta­ta ridot­ta la cit­tà dopo 10 anni di mal­go­ver­no e cor­ru­zio­ne. Ove sia impos­si­bi­li­ta­to a far­lo, ripri­sti­ni l’accordo con il PSI, IDV, UDC e chie­da di esse­re aiu­ta­to a prov­ve­de­re con can­di­da­tu­re auto­re­vo­li, capa­ci e cre­di­bi­li.

Con l’occasione il Com­mis­sa­rio, se può, spie­ghi le ragio­ni per cui sono sta­ti sciol­ti gli orga­ni demo­cra­ti­ca­men­te elet­ti dal Con­gres­so uni­ca­men­te per pilo­ta­re allean­ze e Can­di­da­to sin­da­co.

“Per one­stà — ha aggiun­to l’Onorevole San­ta­rel­li — mi vedo costret­to a riba­di­re che per il PSI gli accor­di dell’8 feb­bra­io sono un momen­to irri­nun­cia­bi­le. Nes­su­no, nep­pu­re un Com­mis­sa­rio, può per­met­ter­si di rite­ner­li supe­ra­ti, se non vuo­le tra­di­re gli allea­ti che in que­sti mesi han­no sem­pre riba­di­to la fun­zio­ne cen­tra­le del PD, diver­sa­men­te dai nuo­vi allea­ti con cui si è accor­da­to Bas­sa­ni che sono all’opposizione del cen­tro­si­ni­stra e che han­no più vol­te ripe­tu­to di esse­re alter­na­ti­vi al PD. Non c’è più tem­po da per­de­re. Se il PD reste­rà pri­gio­nie­ro del­le ambi­gui­tà, ai par­ti­ti del cen­tro­si­ni­stra vero, PSI, IDV e UDC, non resta altra scel­ta che assu­mer­si la respon­sa­bi­li­tà di costrui­re una soli­da allean­za di cen­tro­si­ni­stra capa­ce di scel­te corag­gio­se a comin­cia­re dal­la revo­ca del­le lot­tiz­za­zio­ni ille­ga­li, con un can­di­da­to Sin­da­co auto­re­vo­le, com­pe­ten­te e cre­di­bi­le e da can­di­da­ti che rap­pre­sen­ta­no solo se stes­si o tutt’al più un grup­po di ami­ci.”

on. Giu­lio SANTARELLI

Related Images: