MARINO, MAUGLIANI (PD): ATTACCHI SANTARELLI FUORI LUOGO “Leggo con stupore le frasi farneticanti del candidato…
Marino, Santarelli al PD: o alternativa al centrodestra o niente!
05/04/2016Questo articolo è stato letto 5848 volte!
MARINO, SANTARELLI MANDA A DIRE AL PD: “PROPONGA UN PROGRAMMA DI GOVERNO ALTERNATIVO AL CENTRODESTRA E NE ASSUMA LA GUIDA”.
A conclusione della manifestazione del PSI, l’Onorevole Santarelli ha invitato il PD ad uscire dalle ambiguità e a presentare un programma di Governo alternativo al centrodestra assumendone la guida. Smetta i piccoli giochi a nascondino, smetta di cercare candidati deboli e perciò incapaci o impossibilitati a rappresentare una vera alternativa allo sfascio in cui è stata ridotta la città dopo 10 anni di malgoverno e corruzione. Ove sia impossibilitato a farlo, ripristini l’accordo con il PSI, IDV, UDC e chieda di essere aiutato a provvedere con candidature autorevoli, capaci e credibili.
Con l’occasione il Commissario, se può, spieghi le ragioni per cui sono stati sciolti gli organi democraticamente eletti dal Congresso unicamente per pilotare alleanze e Candidato sindaco.
“Per onestà — ha aggiunto l’Onorevole Santarelli — mi vedo costretto a ribadire che per il PSI gli accordi dell’8 febbraio sono un momento irrinunciabile. Nessuno, neppure un Commissario, può permettersi di ritenerli superati, se non vuole tradire gli alleati che in questi mesi hanno sempre ribadito la funzione centrale del PD, diversamente dai nuovi alleati con cui si è accordato Bassani che sono all’opposizione del centrosinistra e che hanno più volte ripetuto di essere alternativi al PD. Non c’è più tempo da perdere. Se il PD resterà prigioniero delle ambiguità, ai partiti del centrosinistra vero, PSI, IDV e UDC, non resta altra scelta che assumersi la responsabilità di costruire una solida alleanza di centrosinistra capace di scelte coraggiose a cominciare dalla revoca delle lottizzazioni illegali, con un candidato Sindaco autorevole, competente e credibile e da candidati che rappresentano solo se stessi o tutt’al più un gruppo di amici.”
on. Giulio SANTARELLI
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.