LEGALITA’ E POLITICA: MINUCCI (LABORATORIO RINASCITA) “GIOVEDI’ 31 IL NOSTRO PRIMO INCONTRO PUBBLICO; LA LEGALITA’ COME CONDITIO SINE…
Marino, Sabrina Minucci: primo impegno come Sindaco, istituire un Assessore alla Legalità
05/04/2016Questo articolo è stato letto 5020 volte!
LEGALITA’ E POLITICA: MINUCCI (LABORATORIO RINASCITA) “IL MIO PRIMO IMPEGNO DA SINDACO? DOTARE L’AMMINISTRAZIONE DI UN ASSESSORE ALLA LEGALITA’”
Grande entusiasmo ieri sera alla conferenza di Laboratorio Rinascita sulla legalità, dal titolo “Fai grande Marino con la legalità che libera risorse. Il caso in cui la legge e la tutela sono uguali per tutti”. Sala gremita in ogni ordine di posto, molta la gente comune tra cui una nutrita presenza di donne. Sul palco gli interventi del giornalista Federico Vespa, l’avvocato Emma Di Gironimo e, a concludere, la leader di Laboratorio Rinascita, nonché candidata sindaco di Marino, Sabrina Minucci. Da registrare l’assenza dello scrittore Orfeo Notaristefano bloccato all’ultimo da un’influenza. “Ci viene da chiederci se abbiamo raggiunto un punto di non ritorno, abbiamo vissuto un terremoto politico che ha visto gravemente coinvolta l’amministrazione della nostra città, circa un anno dal suo insediamento si è trovata a rispondere del proprio operato alla magistratura. La magistratura cui spetta fare piena luce e porre la parola fine sulle responsabilità dei singoli. A noi spetta l’obbligo morale di ricostruire la nostra comunità, di ridare speranza, di poter tornare a lavorare ad un progetto di rinascita, ripartendo dai valori che hanno negli anni contraddistinto le nostre scelte con chiarezza, coerenza e coscienza”, queste le parole di Sabrina Minucci durante il suo intervento, che ha poi concluso con un annuncio a sorpresa: “Vogliamo rimuovere le macerie morali e materiali, la politica ha l’obbligo di porre un rimedio a tutto ciò. Il mio primo impegno da sindaco sarà quello di nominare un Assessore alla Legalità che mi affiancherà nel lavoro quotidiano: avrà il compito di vigilare la municipalizzata, controllare i bandi pubblici, le assegnazioni dirette, i lavori di somma urgenza, la rotazione dei dirigenti e tanto altro. Abbiamo l’ambizioso intento di essere alfieri della logica del “buon senso”, che semplicemente guida ad assumere iniziative, decisioni e proposizioni perseguendo l’unico scopo di produrre vantaggi al territorio e alla popolazione, contro potentati e lobby di potere”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.