Africa mia Madre. Un aiuto da Cori per i bambini del Continente Nero

Africa mia Madre. Un aiuto da Cori per i bambini del Continente Nero

03/04/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3969 vol­te!

AFRICA MIA MADRE2Da Cori un aiu­to per i bim­bi dell’Africa. Saba­to 9 Apri­le la Pro Loco Cori ha orga­niz­za­to l’evento «Afri­ca, mia madre», una rac­col­ta fon­di per i bam­bi­ni dell’Africa, patro­ci­na­ta dal Comu­ne di Cori, col sup­por­to del­la Par­roc­chia SS. Pie­tro e Pao­lo di Cori, del­la BCC di Roma – Agen­zia di Cori – e di tan­tis­si­mi volon­ta­ri loca­li. L’Africa è la cul­la dell’umanità. Il colo­re nero è la som­ma di tut­ti i colo­ri, quin­di l’Africa rap­pre­sen­ta una sor­ta di sim­bo­lo e di osmo­si di tut­ti i popo­li del­la Ter­ra.

L’iniziativa vuo­le dare con­ti­nui­tà al pro­get­to del­la com­pian­ta prof.ssa Maria De Cave Impe­ria, fon­da­tri­ce del­la Pro Loco Cori, con­sa­pe­vo­le che non si pote­va con­ti­nua­re a guar­da­re con indif­fe­ren­za que­sta fac­cia del mon­do. Con il Movi­men­to dei Foco­la­ri, si è impe­gna­ta a favo­re dell’alfa­be­tiz­za­zio­ne dei bim­bi del­la cit­ta­del­la kenia­na di Maria­po­li Pie­ro, nei pres­si di Nai­ro­bi, dedi­can­do­si anche ad atti­vi­tà pro­mo­zio­na­li con la Pro Loco e all’invio di aiu­ti uma­ni­ta­ri.

L’attuale ese­cu­ti­vo del­la Pro Loco Cori gui­da­to dal Pre­si­den­te Tom­ma­so Duc­ci ha deli­be­ra­to di con­ti­nua­re ad aiu­ta­re i gio­va­ni di que­sto gran­de con­ti­nen­te, con­fer­man­do tra i suoi obiet­ti­vi, oltre alla tute­la e alla valo­riz­za­zio­ne del ter­ri­to­rio e del­le sue bel­lez­ze, anche la sen­si­bi­liz­za­zio­ne del­la cit­ta­di­nan­za alla soli­da­rie­tà, al volon­ta­ria­to e all’aggregazione socia­le.

La mani­fe­sta­zio­ne sarà aper­ta alle ore 18:00 dal Con­cer­to del Coro Poli­fo­ni­co Lumi­na Vocis diret­to dal M° Gio­van­ni Mon­ti, che si esi­bi­rà all’interno del­la Chie­sa di Sant’Oliva. A segui­re la cena di bene­fi­cen­za nell’Oratorio del­la Chie­sa SS. Pie­tro e Pao­lo, il cui rica­va­to e le offer­te libe­ra­li saran­no devo­lu­ti al Movi­men­to dei Foco­la­ri.

Il con­vi­vio sarà allie­ta­to da un revi­val degli anni ’60 ese­gui­to dal com­ples­so core­se ‘I Pupil­li’ (Noe­mi Pagli­no, Augu­sto Tora, Ora­zio Fan­fa­ni, il M° Car­lo Vit­to­ri, il M° Gio­van­ni Mon­ti, Luca Via­ni, Ema­nue­le Mara­fi­ni). Le pre­no­ta­zio­ni entro vener­dì 8 Apri­le pres­so la tabac­che­ria Bau­co oppu­re con­tat­tan­do la Pro Loco Cori: tel. 3288037031, 3497805356, 3470547181, 3292962600.

Related Images: