Fara in Sabina: nasce l’associazione “Fara futura”

Fara in Sabina: nasce l’associazione “Fara futura”

16/03/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 8032 vol­te!

fara in sabina monasteroFara in Sabi­na. Nasce l’associazione “Fara futu­ra”. A dar­ne l’annuncio sono i fon­da­to­ri: Rober­ta Cuneo, Mar­ghe­ri­ta Venier, Pier­lui­gi Sil­ve­stri.

«Sia­mo con­vin­ti che Fara in Sabi­na – dichia­ra­no i quat­tro – pos­sa coniu­ga­re lo svi­lup­po eco­no­mi­co all’inclusione socia­le, l’innovazione alla for­ma­zio­ne e alla par­te­ci­pa­zio­ne, dotan­do­si di tut­ti gli stru­men­ti neces­sa­ri per garan­ti­re sem­pre di più la cre­sci­ta di una cit­tà che sia il luo­go dove le per­so­ne abi­ta­no, lavo­ra­no, crea­no oppor­tu­ni­tà, spen­do­no il loro tem­po libe­ro e, dun­que, costrui­sco­no le loro vite. Per que­sto moti­vo abbia­mo deci­so di costi­tuir­ci in asso­cia­zio­ne e met­te­re nero su bian­co un docu­men­to pro­gram­ma­ti­co ispi­ra­to dal­la visio­ne di Fara in Sabi­na tra die­ci anni. Idee chia­re per pro­get­ti defi­ni­ti, imme­dia­ta­men­te can­tie­ra­bi­li. Ci rivol­gia­mo alla socie­tà civi­le, a tut­te quel­le per­so­ne che ama­no Fara in Sabi­na ed han­no voglia di impe­gnar­si per la comu­ni­tà, al di fuo­ri del­le orga­niz­za­zio­ni di par­ti­to, ormai tut­ti in cro­ni­ca cri­si di iden­ti­tà. Su que­ste basi ci auspi­chia­mo di rac­co­glie­re il più ampio con­sen­so in cit­tà.

«Dell’attuale sin­da­co Davi­de Basi­li­ca­ta – con­clu­do­no da Fara futu­ra – apprez­zia­mo la poli­ti­ca tra­spa­ren­te, cor­ret­ta e sce­vra da inte­res­si par­ti­co­la­ri. Gli rico­no­scia­mo il meri­to di aver posto le basi per la Fara del futu­ro, in gra­do di affron­ta­re al meglio le sfi­de del nuo­vo mil­len­nio. Sul­la con­di­vi­sio­ne di que­sti prin­ci­pi e dei nostri pun­ti pro­gram­ma­ti­ci, insie­me a Davi­de creia­mo un’alleanza pro­te­sa alla costru­zio­ne di una nuo­va idea di cit­tà alla qua­le voglia­mo con­tri­bui­re fat­ti­va­men­te. Per que­sto sare­mo al suo fian­co all’apertura del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le».

Per met­ter­si in con­tat­to con l’associazione si può scri­ve­re all’indirizzo di posta elet­tro­ni­ca farafutura@gmail.com

Related Images: