MARINO. DOMENICA 20 MARZO COMUNISTI IN ASSEMBLEA. PRESENTE DE LUCA

MARINO. DOMENICA 20 MARZO COMUNISTI IN ASSEMBLEA. PRESENTE DE LUCA

14/03/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4758 vol­te!

Maurizio Aversa

Mau­ri­zio Aver­sa

MARINO. DOMENICA 20 MARZO COMUNISTI IN ASSEMBLEA. INTERVERRANNO IL CANDIDATO SINDACO, ORIANO DE LUCA E RAPPRESENTANTI DI PD, SEL, LIBERAZIONE IN CORSO, MARINO FUTURA, SOCIALISTI MARINO, NOI GIOVANI.

L’analisi, la pro­po­sta poli­ti­ca con­se­guen­te e l’iniziativa adot­ta­ta dai Comu­ni­sti di Mari­no, ha incon­tra­to la ana­lo­ga impo­sta­zio­ne pro­dot­ta da Sel, Libe­ra­zio­ne in cor­so, Socia­li­sti Mari­no, Mari­no Futu­ra e Noi Gio­va­ni. Tut­ti insie­me abbia­mo rivol­to una pro­po­sta al PD e ai suoi allea­ti. Da que­sti non abbia­mo avu­to riscon­tri, men­tre abbia­mo tro­va­to acco­gli­men­to nel PD – sep­pu­re nel­la for­ma che è nota di un cir­co­lo gui­da­to ora dal livel­lo supe­rio­re di par­ti­to -.

Per que­sto, il Comi­ta­to Diret­ti­vo ha volu­to chia­ma­re a rac­col­ta gli iscrit­ti e l’attivo di par­ti­to, al fine di ave­re con­di­vi­sio­ne e soste­gno in que­sta che si pre­an­nun­cia esse­re una bat­ta­glia poli­ti­ca loca­le fon­da­men­ta­le per la cac­cia­ta del­la destra da Palaz­zo Colon­na, per il ripri­sti­no del­la lega­li­tà ad ogni livel­lo del­la cit­tà, per pro­por­re un pro­gram­ma con­cre­to di rina­sci­ta eco­no­mi­ca, socia­le e cul­tu­ra­le di Mari­no. Lo stru­men­to è la poli­ti­ca. Mari­no ha biso­gno di più poli­ti­ca, abbia­mo ripe­tu­to spes­so in que­sti mesi, e quin­di di un rin­no­va­to ruo­lo di Par­ti­ti e orga­ni­smi asso­cia­ti che svol­ga­no un ruo­lo di par­te­ci­pa­zio­ne demo­cra­ti­ca e dif­fon­da­no nel­la popo­la­zio­ne idea­li e valo­ri di cul­tu­ra demo­cra­ti­ca, anti­fa­sci­sti e di sini­stra. La poli­ti­ca con una for­te impron­ta di Sini­stra è quel­la che può garan­ti­re non solo il risul­ta­to di una vit­to­ria elet­to­ra­le che fac­cia tace­re l’arroganza del­la destra; ma che sia al tem­po stes­so la rispo­sta atte­sa dai cit­ta­di­ni sen­za che si imboc­chi­no inna­mo­ra­men­ti super­fi­cia­li e scor­cia­to­ie inef­fi­ca­ci ai fini di un buon gover­no da atti­va­re al Comu­ne come sareb­be la scel­ta del M5S. L’alveo dell’esperienza ammi­ni­stra­ti­va, pre­ce­den­te alla paren­te­si degli ulti­mi die­ci-quin­di­ci anni, si basa­va sul­la cul­tu­ra poli­ti­ca comu­ni­sta e socia­li­sta che, di nuo­vo oggi, riven­di­chia­mo appie­no come capa­ci di buo­na ammi­ni­stra­zio­ne.

L’Assemblea pub­bli­ca di Dome­ni­ca 20 mar­zo, alle 10.00. pres­so lo spa­zio espo­si­ti­vo del Bar­Ma­me­li 11B, a S. Maria del­le Mole, è chia­ma­ta a svol­ge­re que­sta fun­zio­ne di lar­ga infor­ma­zio­ne e deci­sio­na­le. I com­pa­gni Mau­ri­zio Aver­sa e Ste­fa­no Ender­le per la Sezio­ne, e il segre­ta­rio regio­na­le Luca Bat­ti­sti espor­ran­no indi­riz­zi e rias­su­me­ran­no le deci­sio­ni dei comu­ni­sti.

 Inter­ver­ran­no all’i­ni­zia­ti­va, il can­di­da­to Sin­da­co del Cen­tro Sini­stra, com­pa­gno Oria­no De Luca, ed i rap­pre­sen­tan­ti del­la coa­li­zio­ne: Fau­sto Bas­sa­ni dele­ga­to pro­vin­cia­le del Par­ti­to Demo­cra­ti­co; Mir­ko Lau­ren­ti segre­ta­rio di Sini­stra Eco­lo­gia e Liber­tà, Fran­co Mar­cau­re­lio di Mari­no Futu­ra; Eleo­no­ra Di Giu­lio di Libe­ra­zio­ne in cor­so, Socia­li­sti per Mari­no, Noi Gio­va­ni.

Related Images: