LETTERA APERTA A MARCHNI DEI CANDIDATI DI ROMA POPOLARE I candidati della lista Roma Popolare…
ROMA; ACQUA BULLICANTE, Bonafoni (Si – Sel): “Sequestro Lidl grazie all’impegno dei cittadini”
11/03/2016Questo articolo è stato letto 4258 volte!
ROMA; ACQUA BULLICANTE, Bonafoni (Si – Sel): “Sequestro Lidl grazie all’impegno dei cittadini”
Il sequestro del supermercato Lidl di Acqua Bullicante, aperto solo una settimana fa, è una buona notizia per i comitati e i cittadini che fin dall’inizio hanno sollevato forti dubbi sulla regolarità dei permessi a costruire. I sigilli apposti stamattina su disposizione della Procura, per presunto abuso edilizio, confermano le ragioni della loro mobilitazione. Ragioni che come Gruppo di Sel alla Regione Lazio abbiamo fin da subito sostenuto, in primo luogo depositando un’interrogazione per chiedere agli assessori competenti di fare luce sui vincoli paesaggistici ed archeologici ricadenti nell’aera.
Un’istanza avvalorata a più riprese a cui fece seguito la richiesta, già avanzata da ben due Commissioni capitoline, di avviare le procedure di sospensione dei lavori in autotutela.
Il sequestro di oggi ci auguriamo possa fare luce sulla realizzazione di un’opera che fin da subito ha presentato non pochi lati oscuri e possa dare ragione ai comitati e ai cittadini, impegnati in prima linea in una battaglia per la tutela del territorio come bene comune”. E’ quanto afferma la consigliera regionale di Si – Sel, Marta Bonafoni.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.