Marino, Ciamberlano disconosce il Commissariamento del Pd locale

Marino, Ciamberlano disconosce il Commissariamento del Pd locale

11/03/2016 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5109 vol­te!

Emanuele Ciamberlano

Ema­nue­le Ciam­ber­la­no

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

In uno sfo­go per­so­na­le pub­bli­ca­to sul suo pro­fi­lo Face­book, Ema­nue­le Ciam­ber­la­no del Pd di Mari­no disco­no­sce il Com­mis­sa­ria­men­to del Cir­co­lo da par­te del Par­ti­to Pro­vin­cia­le, ma non spie­ga, se non con un inci­ta­men­to, come si com­por­te­rà in meri­to a que­sto prov­ve­di­men­to. Ecco quan­to ha scrit­to:

Tem­po fà ho let­to la bio­gra­fia di Nel­son Man­de­la, di quel­lo che ha subi­to. Pri­va­zio­ne del­la liber­tà fon­da­men­ta­le, per­se­cu­zio­ni varie, impe­di­men­ti di ogni gene­re. Alla fine però, Nel­son, non ha mol­la­to. Ed ha vin­to. Per­chè ave­va ragio­ne. Non voglio asso­lu­ta­me­te para­go­nar­mi a lui, ma come lui io non inten­do arren­der­mi di fron­te ad un com­por­ta­men­to sba­glia­to del PD Pro­vin­cia­le.

Il com­mis­sa­ria­men­to avve­nu­to nel cir­co­lo di Mari­no è un com­mis­sa­ria­men­to ingiu­sto.

Per alme­no tre ordini di ragio­ni: 1) Non ricor­re­va­no le con­di­zio­ni poli­ti­che per far­lo, visto che all’u­na­ni­mi­tà il diret­ti­vo ave­va espres­so in un docu­men­to pri­ma­rie di coa­li­zio­ne e l’ap­pli­ca­zio­ne del­l’ar­ti­co­lo 18 del­lo Sta­tu­to Nazio­na­le; 2) è sta­to sba­glia­ta la nomi­na del Com­mis­sa­rio, in quan­to il Com­mis­sa­rio Bas­sa­ni essen­do mem­bro del­la Com­mis­sio­ne del­la Garan­zia Pro­vin­cia­le non può eser­ci­ta­re, così come pre­vi­sto dal­l’ar­ti­co­lo 4 del Rego­la­men­to del­le Com­mis­sio­ni di Garan­zia, nes­sun altro inca­ri­co e quin­di non può fare il Com­mis­sa­rio a Mari­no; 3) il com­mis­sa­ria­men­to è sta­to fat­to da un orga­no diver­so da quel­lo pre­vi­sto dall’art.17 del nostro Sta­tu­to Nazio­na­le, in quan­to il com­mis­sa­ria­men­to è dispo­sto dal Segre­ta­rio Regio­na­le sen­ti­to il Com­mis­sa­rio Pro­vin­cia­le, quin­di il Com­mis­sa­ria­men­to è avve­nu­to da par­te di un orga­no incom­pe­ten­te a far­lo, visto che lo ha dispo­sto il Pro­vin­cia­le e quin­di tut­ti gli atti pro­dot­ti dal Com­mis­sa­rio Bas­sa­ni sono nul­li!

Per que­sto non mi arren­do. Per la veri­tà, per la giu­sti­zia e per la mia Cit­tà che non può con­ti­nua­re a rima­ne­re pri­gio­nie­ra di altri Comu­ni limi­tro­fi! For­za Tut­ti e qui non si mol­la!

Related Images: