Isola del Liri, i Think Dem soddisfatti dell’esito del congresso

Isola del Liri, i Think Dem soddisfatti dell’esito del congresso

11/03/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5081 vol­te!

isolaIso­la del Liri, i Think Dem sod­di­sfat­ti del­l’e­si­to del con­gres­so
Ter­mi­na­to il Con­gres­so Pro­vin­cia­le che ha visto la ricon­fer­ma di Simo­ne Costan­zo alla gui­da del­la Segre­te­ria del PD, c’è gran­de sod­di­sfa­zio­ne tra gli ade­ren­ti al grup­po Think Dem “Pen­sa­re Demo­cra­ti­co” costi­tui­to ad Iso­la Del Liri.
Per San­dro Nar­del­li, “Que­sto nuo­vo pro­get­to poli­ti­co Iso­la­no si è rive­la­to vin­cen­te per­ché in pochi mesi è riu­sci­to ad aggre­ga­re nume­ro­si iscrit­ti delu­si dal­l’im­mo­bi­li­smo del Cir­co­lo loca­le PD, e soprat­tut­to è riu­sci­to a defi­ni­re la pro­pria natu­ra poli­ti­ca ripor­tan­do il con­fron­to su tema­ti­che pro­prie del cen­tro­si­ni­stra. Il ten­ta­ti­vo di sna­tu­ra­re il Par­ti­to attra­ver­so il tes­se­ra­men­to di mas­sa ini­zia­to due anni fa non ha avu­to alcun esi­to nel­la nostra Pro­vin­cia, anche se ha lascia­to nume­ro­si stra­sci­chi. Per noi Simo­ne Costan­zo rap­pre­sen­ta una cer­tez­za: con lui voglia­mo dare solu­zio­ne ai pro­ble­mi rea­li del­la nostra zona .
L’af­fer­ma­zio­ne del Segre­ta­rio è sta­ta net­ta e soprat­tut­to ha riguar­da­to gran par­te dei Comu­ni di que­sta Pro­vin­cia, a testi­mo­nian­za del radi­ca­men­to sul ter­ri­to­rio”.
Per Mas­si­mo D’O­ra­zio, altro fon­da­to­re del grup­po, quel­lo appe­na svol­to è sta­to “Un Con­gres­so vero, vis­su­to e com­bat­tu­to fino all’ul­ti­mo voto. Non ho mai cre­du­to agli effi­me­ri per­so­na­li­smi fini a se stes­si, cre­do piut­to­sto che que­sta sia sta­ta la vit­to­ria di un grup­po che vive di un con­fron­to aper­to, a vol­te anche acce­so, ma che rie­sce ad unir­si per rag­giun­ge­re obiet­ti­vi con­di­vi­si.
In que­sti gior­ni ho sen­ti­to par­la­re più vol­te di “non vit­to­ria”, defi­ni­zio­ne pro­pria del peg­gior Ber­lu­sco­ni­smo” con­ti­nua D’O­ra­zio “Simo­ne ha vin­to chia­ra­men­te e net­ta­men­te su Dome­ni­co Alfie­ri, ed ora avrà la gran­de respon­sa­bi­li­tà di pre­pa­ra­re al meglio il nostro Par­ti­to per le pros­si­me, ed innu­me­re­vo­li, sfi­de elet­to­ra­li”. Altra nota posi­ti­va per il grup­po di Iso­la del Liri è l’a­ver elet­to Ste­fa­no Vical­vi all’in­ter­no del­l’As­sem­blea pro­vin­cia­le PD, un pre­mio alla per­so­na ed alla sua sto­ri­ca appar­te­nen­za al Par­ti­to.

Related Images: