PCI: report dell’assemblea precongressuale del PCI di Marino. Sfida aperta. Attuale il messaggio del Congresso…
Isola del Liri, i Think Dem soddisfatti dell’esito del congresso
11/03/2016Questo articolo è stato letto 5081 volte!
Terminato il Congresso Provinciale che ha visto la riconferma di Simone Costanzo alla guida della Segreteria del PD, c’è grande soddisfazione tra gli aderenti al gruppo Think Dem “Pensare Democratico” costituito ad Isola Del Liri.
Per Sandro Nardelli, “Questo nuovo progetto politico Isolano si è rivelato vincente perché in pochi mesi è riuscito ad aggregare numerosi iscritti delusi dall’immobilismo del Circolo locale PD, e soprattutto è riuscito a definire la propria natura politica riportando il confronto su tematiche proprie del centrosinistra. Il tentativo di snaturare il Partito attraverso il tesseramento di massa iniziato due anni fa non ha avuto alcun esito nella nostra Provincia, anche se ha lasciato numerosi strascichi. Per noi Simone Costanzo rappresenta una certezza: con lui vogliamo dare soluzione ai problemi reali della nostra zona .
L’affermazione del Segretario è stata netta e soprattutto ha riguardato gran parte dei Comuni di questa Provincia, a testimonianza del radicamento sul territorio”.
Per Massimo D’Orazio, altro fondatore del gruppo, quello appena svolto è stato “Un Congresso vero, vissuto e combattuto fino all’ultimo voto. Non ho mai creduto agli effimeri personalismi fini a se stessi, credo piuttosto che questa sia stata la vittoria di un gruppo che vive di un confronto aperto, a volte anche acceso, ma che riesce ad unirsi per raggiungere obiettivi condivisi.
In questi giorni ho sentito parlare più volte di “non vittoria”, definizione propria del peggior Berlusconismo” continua D’Orazio “Simone ha vinto chiaramente e nettamente su Domenico Alfieri, ed ora avrà la grande responsabilità di preparare al meglio il nostro Partito per le prossime, ed innumerevoli, sfide elettorali”. Altra nota positiva per il gruppo di Isola del Liri è l’aver eletto Stefano Vicalvi all’interno dell’Assemblea provinciale PD, un premio alla persona ed alla sua storica appartenenza al Partito.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.