FRASCATI: INCONTRO CON LA REGIONE PER LA LAZIO AMBIENTE Si è svolta ieri presso gli…
GAL “Liri-Lacerno-Fibreno”: siglata la storica intesa
08/03/2016Questo articolo è stato letto 4519 volte!
GAL “Liri-Lacerno-Fibreno”: siglata la storica intesa
Pescosolido, Broccostella, Fontechiari, Isola del Liri, Posta Fibreno, Sora
Un’opportunità unica per lo sviluppo del territorio. E’ stata firmata, nella serata di ieri, la Dichiarazione di intenti e di intesa per la costituzione di un Gruppo di Azione Locale e la successiva presentazione di un Piano di Sviluppo Locale. A sottoscrivere l’importante documento i Comuni di Pescosolido, Broccostella, Fontechiari, Isola del Liri, Posta Fibreno e Sora.
“Nell’ambito delle nostre rispettive azioni di promozione e sviluppo del territorio, ci impegneremo, in piena unità di intenti, a contrastare la regressione economico-sociale, che sta colpendo tutta la Provincia, mediante una condivisione di strategie e obiettivi.
L’importante risultato che abbiamo ottenuto scaturisce da diversi incontri tra le nostre amministrazioni. Determinante anche il ruolo di imprenditori e professionisti che hanno dato un significativo contributo in termini di idee e proposte.
Il GAL “Liri-Lacerno-Fibreno” è l’essenziale punto di partenza di altri e più ampi interventi strutturali e di investimento, tra pubblico e privato, che saranno programmati tra i nostri Comuni, attingendo alle tante misure che verranno pubblicate nell’ambito del P.S.R. (Programma di Sviluppo Rurale) del Lazio 2014/2020 nonchè ad altre fonti di finanziamento comunitarie, regionali e statali”.
Dopo il passaggio fondamentale della firma del Protocollo d’intesa ora i Comuni aderenti dovranno approvare nei rispettivi Consigli comunali l’adozione degli atti propedeutici alla costituzione del GAL e alla successiva stesura del PSL che dovrà essere presentato entro il 31 maggio 2016.
Sora, 4 marzo 2016
I SINDACI DEI COMUNI DI
Pescosolido Giuseppe Cioffi
Broccostella Sergio Cippitelli
Fontechiari Pierino Liberato Serafini
Isola del Liri Vincenzo Quadrini
Posta Fibreno Adamo Pantano
Sora Ernesto Tersigni
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.