Cori: l’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca sul gradino più alto del podio all’Italian Team X3 Tatami 2016

Cori: l’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca sul gradino più alto del podio all’Italian Team X3 Tatami 2016

28/02/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3484 vol­te!

DENIS BALAN E NIKO DE SANTISDue gio­va­nis­si­mi atle­ti core­si dell’A.S.D. Fight Club Body Cen­ter del Pre­si­den­te Lam­ber­to Fra­sca sono sali­ti sul gra­di­no più alto del podio all’Ita­lian Team X3 Tata­mi, nel­la fila del Team Safe­ty Car. I cadet­ti 13/15 anni Denis Balan e Niko De San­tis, segui­ti dai Mae­stri Miche­le Fra­sca e Gugliel­mo Fan­toz­zi, han­no con­qui­sta­to due meda­glie d’oro, nel Light Con­tact e nel Kick Light.

La pale­stra dei cam­pio­ni di Cori ha pre­so par­te alla mani­fe­sta­zio­ne con altri sei fighters inse­ri­ti in tre diver­se squa­dre: Daniel Lore­ti e Miche­le Roma­no (Team Media Are­na, cate­go­ria +37 Kg, Point Fight); Sara Pistil­li e Gine­vra Paciel­lo (Team Media Are­na, cate­go­ria +37 Kg, Point Fight); Mat­teo Filip­pi e Manuel Lau­ret­ti (Team Her­ba­li­fe, cate­go­ria ‑69 Kg Junior/Senior, Light Con­tact).

La IV edi­zio­ne dell’Italian Team X3 si è svol­ta il 13 e 14 Feb­bra­io 2016 al Pala­sport di Ana­gni, orga­niz­za­ta dal Mae­stro Tizia­no Puglie­se, Pre­si­den­te del­la A.S.D. Full Kon­tact Lati­na, con il patro­ci­nio del Comu­ne di Ana­gni e del­la Regio­ne Lazio, in col­la­bo­ra­zio­ne con Opes Ita­lia, sot­to l’egida del­la FIKBMS — Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Kic­k­bo­xing – Coni e col soste­gno di PND e TOP RING.

Al tor­neo par­te­ci­pa­no i miglio­ri atle­ti del mon­do nel­le spe­cia­li­tà Light Con­tact, Kick Light e Point Fight. È uni­co nel suo gene­re, distin­guen­do­si da tut­te le altre com­pe­ti­zio­ni, e in par­ti­co­la­re dal­le gare indi­vi­dua­li, per­ché i con­cor­ren­ti in que­sto caso si sfi­da­no due con­tro due.

In pochis­si­mi anni è diven­ta­to l’even­to inter­na­zio­na­le a squa­dre più atte­so nell’ambito degli sport da tata­mi (LC, KL e PF). Il tut­to in una cor­ni­ce spet­ta­co­la­re, con effet­ti da Galà. La for­mu­la open ha aper­to le por­te a tut­te le cate­go­rie di peso e ad altre fede­ra­zio­ni oltre la FIKBMS. 147 i team pre­sen­ti quest’anno, pro­ve­nien­ti dall’Italia e da altri Pae­si euro­pei.

Related Images: