Cori: gran successo per il 36° Gran Galà di Carnevale

Cori: gran successo per il 36° Gran Galà di Carnevale

10/02/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3177 vol­te!

GRAN GALA' DI CARNEVALE 2016 - 4Gran suc­ces­so per il 36° Gran Galà di Car­ne­va­le. Oltre 200 per­so­ne han­no assi­sti­to allo spet­ta­co­lo mes­so in sce­na all’oratorio del­la Par­roc­chia SS. Pie­tro e Pao­lo dai par­roc­chia­ni di Cori mon­te gui­da­ti da Don Ange­lo Buo­na­iu­to che ha volu­to dare con­ti­nui­tà a que­sta lun­ga tra­di­zio­ne tea­tra­le. Una giran­do­la di can­ti, bal­li e com­me­die in dia­let­to core­se, e la sala si è riem­pi­ta di applau­si scro­scian­ti e risa­te a cre­pa­pel­le.

Pro­ta­go­ni­sti dei cin­que sketch in pro­gram­ma sono sta­ti i vari grup­pi par­roc­chia­li che si sono alter­na­ti sul pal­co. I bam­bi­ni dell’Azione Cat­to­li­ca Ragaz­zi (III ele­men­ta­re – III media), che han­no anche into­na­to le can­zo­ni sus­se­gui­te­si nel cor­so del­lo show. I gio­va­nis­si­mi (14–18 anni), alle cui voci sono sta­te affi­da­te inve­ce le sigle di aper­tu­ra e chiu­su­ra. I gio­va­ni (18–30 anni) e gli edu­ca­to­ri dell’A.C.R.

I più pic­co­li han­no vesti­to i pan­ni di pazien­ti per far­si visi­ta­re da un dot­to­re dav­ve­ro biz­zar­ro. ‘Mio mari­to si sen­te male’ – fa una, e lui – ‘Pro­vi a spo­sta­re l’antenna’. Bat­tu­te sem­pli­ci e diver­ten­ti, ma anche frec­cia­ti­ne sar­ca­sti­che d’attualità. ‘Mio figlio ha inghiot­ti­to 1 euro’ – dice un altro, e il medi­co rispon­de – ‘Non si pre­oc­cu­pi, in Ita­lia ne han­no man­gia­ti tan­ti di sol­di eppu­re non è mai mor­to nes­su­no’.

Poi spa­zio ai più gran­di. Sape­te per­ché il regi­sta esi­gen­te e per­fe­zio­ni­sta face­va ripe­te­re all’infinito la par­te ai suoi atto­ri? Per­ché il came­ra­man non ave­va tol­to il tap­po all’obiettivo del­la tele­ca­me­ra e una vol­ta sco­per­to sono scat­ta­te le ‘maz­za­te’. E il pove­ro mal­ca­pi­ta­to con la moglie clep­to­ma­ne che fine fa? Men­tre si con­fi­da con l’amico la don­na ruba gli indu­men­ti di quest’ultimo e lo lascia in mutan­de.

Il mari­to ras­si­cu­ra l’amico che gli ripor­te­rà tut­to al bar il mat­ti­no seguen­te, men­tre la moglie si lan­cia tra le brac­cia dell’amico e sta­vol­ta toc­ca all’amico tran­quil­liz­za­re il mari­to che glie­la avreb­be ripor­ta­ta il gior­no dopo. Le ulti­me due sto­rie han­no rac­con­ta­to di un uomo infe­de­le a cac­cia di mil­le giu­sti­fi­ca­zio­ni con la com­pa­gna e di una cop­pia e un idrau­li­co alle pre­se con un tubo del lavan­di­no da aggiu­sta­re e un mal di pan­cia da cal­ma­re.

Related Images: