MARINO, PD, PSI E IDV UN’INTESA PER LE ELEZIONI E L’APERTURA NEL SEGNO DELLA DISCONTINUITÀ CON IL PASSATO

MARINO, PD, PSI E IDV UN’INTESA PER LE ELEZIONI E L’APERTURA NEL SEGNO DELLA DISCONTINUITÀ CON IL PASSATO

09/02/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5850 vol­te!

palazzo-colonna-marinoMARINO, PD, PSI E IDV UN’INTESA PER LE ELEZIONI E L’APERTURA NEL SEGNO DELLA DISCONTINUITÀ CON IL PASSATO.

          Ieri, 8 feb­bra­io, le dele­ga­zio­ni di PD PSI e IDV si sono incon­tra­te nel­la sezio­ne PD di S. M. Mole, si sono con­fer­ma­te le inte­se bila­te­ra­li sot­to­scrit­te nei pre­ce­den­ti incon­tri e si è con­cor­da­to di costi­tui­re il nucleo cen­tra­le del­la coa­li­zio­ne di cen­tro­si­ni­stra, coe­ren­te­men­te con il pro­prio impe­gno poli­ti­co a soste­gno del Gover­no Nazio­na­le.

Si è anche con­ve­nu­to che il par­ti­to di Sini­stra Eco­lo­gia e Liber­tà (SEL), il qua­le par­te­ci­pa alla mag­gio­ran­za di cen­tro­si­ni­stra nel­la Regio­ne Lazio e nei Comu­ni dove si andrà al voto nel­la pros­si­ma pri­ma­ve­ra, è par­te inte­gran­te del cen­tro­si­ni­stra, così come la lista civi­ca Libe­ra­zio­ne in cor­so.

Per quan­to riguar­da l’apertura già in atto alle real­tà civi­che pro­ve­nien­ti da altre espe­rien­ze, abbia­mo apprez­za­to e valu­ta­to con favo­re il loro giu­di­zio nega­ti­vo su di esse, che coin­ci­de con quel­lo da noi espres­so e cor­ret­ta­men­te indi­ca­to con il docu­men­to pre­sen­ta­to dal PD il 29 dicem­bre, docu­men­to che affer­ma in modo net­to che il cen­tro­si­ni­stra è alter­na­ti­vo al cen­tro­de­stra, ben con­sci che la gra­ve cri­si che inve­ste la cit­tà in ogni set­to­re è la con­se­guen­za dei gua­sti ammi­ni­stra­ti­vi pro­dot­ti negli ulti­mi 10 anni e che per­ciò occor­re affer­ma­re i prin­ci­pi di lega­li­tà, tra­spa­ren­za e discon­ti­nui­tà.

Da doma­ni le for­ze che anco­ra non han­no sot­to­scrit­to l’ac­cor­do poli­ti­co di cen­tro­si­ni­stra del 29 dicem­bre, saran­no invi­ta­te ad un con­fron­to fran­co e riso­lu­ti­vo, in modo tale da pas­sa­re alla scel­ta del can­di­da­to a sin­da­co e all’impegno a ricer­ca­re una solu­zio­ne con­di­vi­sa che pos­sa ren­de­re super­flue le Pri­ma­rie.

Con l’au­spi­cio di incon­tra­re il con­sen­so sul­la sostan­za e sul meto­do del­la nostra pro­po­sta.

 

Fran­ca Sil­va­ni Segre­ta­rio PD

Ser­gio Mesti­ci Segre­ta­rio PSI

Mar­co Coman­di­ni Segre­ta­rio IDV

 

Related Images: