A Grottaferrata arriva l’Assistenza Sanitaria Leggera

A Grottaferrata arriva l’Assistenza Sanitaria Leggera

07/02/2016 0 Di Federico Ghera

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 7121 vol­te!

ass_anziani

Appro­va­to dal­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le in col­la­bo­ra­zio­ne con l’AN­TEAS il pro­get­to con cui sarà pos­si­bi­le rice­ve­re accom­pa­gna­men­to, ascol­to e aiu­to nel disbri­go di pra­ti­che a favo­re di anzia­ni, disa­bi­li e in gene­ra­le di tut­te le per­so­ne che si tro­va­no in uno sta­to di dif­fi­col­tà.

Il pro­get­to di Assi­sten­za Sani­ta­ria Leg­ge­ra, appro­va­to dal­la Giun­ta Comu­na­le con Deli­be­ra n. 27 del 27/02/2015, è uffi­cial­men­te ope­ra­ti­vo. Gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con l’Asso­cia­zio­ne Nazio­na­le Tut­te le Età Atti­ve per la Soli­da­rie­tà (ANTEAS), il cui Comi­ta­to loca­le è pre­sie­du­to dal Dott. Mario GALLI, sarà dispo­ni­bi­le il pie­no sup­por­to per anzia­ni, disa­bi­li e in gene­ra­le per tut­te le per­so­ne che si tro­va­no in uno sta­to di dif­fi­col­tà.

Il ser­vi­zio pre­ve­de atti­vi­tà di accom­pa­gna­men­to, ascol­to, com­pa­gnia e disbri­go di pic­co­le pra­ti­che, attra­ver­so l’im­pe­gno di ope­ra­to­ri volon­ta­ri oppor­tu­na­men­te for­ma­ti.

L’Amministrazione di Grot­ta­fer­ra­ta ha mes­so a dispo­si­zio­ne una vet­tu­ra, un Doblò in como­da­to con Mobi­li­ty Life Spa, appo­si­ta­men­te attrez­za­ta per il tra­spor­to di per­so­ne svan­tag­gia­te.

Per richie­de­re il ser­vi­zio occor­re con­tat­ta­re ANTEAS ROMA, con alme­no set­te gior­ni di anti­ci­po, dal lune­dì al vener­dì al nume­ro 06 44.11.78.26. In casi di par­ti­co­la­re emer­gen­za, è pos­si­bi­le rice­ve­re assi­sten­za con un mas­si­mo di tre gior­ni di pre­av­vi­so.

Francesca Maria PASSINI

L’As­ses­so­re Pas­si­ni

 «La tute­la del­le per­so­ne non auto­suf­fi­cien­ti» ha dichia­ra­to Fran­ce­sca Maria PASSINI, Asses­so­re al Soste­gno Socia­le e alla Sus­si­dia­rie­tà, «è un obiet­ti­vo impre­scin­di­bi­le per la nostra Ammi­ni­stra­zio­ne. Que­sto prov­ve­di­men­to rap­pre­sen­ta un soste­gno for­te per le fami­glie disa­gia­te e soprat­tut­to per colo­ro che vivo­no in con­di­zio­ne di asso­lu­ta soli­tu­di­ne».

Già a dicem­bre 2015 l’Assistenza Sani­ta­ria Leg­ge­ra è sta­ta svol­ta con suc­ces­so, ma sol­tan­to a par­ti­re da gen­na­io è diven­ta­ta ope­ra­ti­va a tut­ti gli effet­ti. Un pro­get­to impor­tan­te e vir­tuo­so, in gra­do di offri­re un aiu­to con­cre­to e imme­dia­to alle fasce più debo­li del­la Cit­ta­di­nan­za.

Related Images: