GENZANO, GABBARINI E LA SUA SQUADRA IN PIAZZA FRASCONI: “UNITI SI VA NEL VERSO GIUSTO”…
SEL CHIARISCE LA SUA POSIZIONE SULLE AMMINISTRATIVE DI GENZANO
05/02/2016Questo articolo è stato letto 3769 volte!
SEL CHIARISCE LA SUA POSIZIONE SULLE AMMINISTRATIVE DI GENZANO
Dopo il comunicato congiunto tra tutte le forze politiche e associative della sinistra ci si aspettava che dal PD venissero avanzate delle discussioni sulle opportunità di effettuare le primarie su un progetto per i cittadini di Genzano.
Così non è stato, il PD di Genzano (commissariato) ha continuato per la sua strada invocando le primarie, per regolare i conti interni, senza nessuna valutazione con le altre forze oggi in maggioranza in Consiglio e fuori dal Consiglio Comunale.
Potevamo capire che si voleva dare un senso di rinnovamento della classe politica come elemento di novità e vigore, ma così non appare se allo stato sembra che le candidature siano del sindaco e del vice sindaco uscenti, dell’ex sindaco e di un ex vice sindaco.
Potevamo capire se l’operato del sindaco Gabbarini e della coalizione fosse giudicato insufficiente, ma così non appare se i dirigenti del PD (sen.Astorre) dichiarano : “Ha dimostrato di saperci fare, ha fatto molto bene ed è normale che io sia convinto che sia lui la scelta migliore. L’analisi di Astorre scende però anche su un piano squisitamente amministrativo. “Ci sono risultati oggettivi che la Giunta Gabbarini ha in questi anni ottenuto.”
A questo punto riteniamo che non ci siano le condizioni di partecipazione alla coalizione senza un cambio di marcia, ribadiamo che le primarie di coalizione si fanno quando c’è una condivisione di un progetto politico.
Rimaniamo disponibili ad esaminare una coalizione politica forte con indicazione del progetto e di chi ne curi l’esecuzione.
Chiediamo al PD di aprire un tavolo con tutte le forze politiche e associazioni della sinistra diffusa per avviare un processo che porti alla costituzione politica di una coalizione nell’interesse e per i cittadini.
A noi non interessano strapuntini di potere, ma siamo pronti, nel caso a sviluppare una lista in alternativa con il coinvolgimenti dei genzanesi.
Danilo Marra As. Regionale SEL – Sinistra Italiana
Sinistra Lavoro
Calt
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.