SEL CHIARISCE LA SUA POSIZIONE SULLE AMMINISTRATIVE DI GENZANO

SEL CHIARISCE LA SUA POSIZIONE SULLE AMMINISTRATIVE DI GENZANO

05/02/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3769 vol­te!

Genzano_Piazza_San_SebastianoSEL CHIARISCE LA SUA POSIZIONE SULLE AMMINISTRATIVE DI GENZANO

Dopo il comu­ni­ca­to con­giun­to tra tut­te le for­ze poli­ti­che e asso­cia­ti­ve del­la sini­stra ci si aspet­ta­va che dal PD venis­se­ro avan­za­te del­le discus­sio­ni sul­le oppor­tu­ni­tà di effet­tua­re le pri­ma­rie su un pro­get­to per i cit­ta­di­ni di Gen­za­no.

Così non è sta­to, il PD di Gen­za­no (com­mis­sa­ria­to) ha con­ti­nua­to per la sua stra­da invo­can­do le pri­ma­rie, per rego­la­re i con­ti inter­ni, sen­za nes­su­na valu­ta­zio­ne con le altre for­ze oggi in mag­gio­ran­za in Con­si­glio e fuo­ri dal Con­si­glio Comu­na­le.

Pote­va­mo capi­re che si vole­va dare un sen­so di rin­no­va­men­to del­la clas­se poli­ti­ca come ele­men­to di novi­tà e vigo­re, ma così non appa­re se allo sta­to sem­bra che le can­di­da­tu­re sia­no del sin­da­co e del vice sin­da­co uscen­ti, dell’ex sin­da­co e di un ex vice sin­da­co.

Pote­va­mo capi­re se l’operato del sin­da­co Gab­ba­ri­ni e del­la coa­li­zio­ne fos­se giu­di­ca­to insuf­fi­cien­te, ma così non appa­re se i diri­gen­ti del PD (sen.Astorre)  dichia­ra­no :  “Ha dimo­stra­to di saper­ci fare, ha fat­to mol­to bene ed è nor­ma­le che io sia con­vin­to che sia lui la scel­ta miglio­re. L’a­na­li­si di Astor­re scen­de però anche su un pia­no squi­si­ta­men­te ammi­ni­stra­ti­vo. “Ci sono risul­ta­ti ogget­ti­vi che la Giun­ta Gab­ba­ri­ni ha in que­sti anni otte­nu­to.”

A que­sto pun­to rite­nia­mo che non ci sia­no le con­di­zio­ni di par­te­ci­pa­zio­ne alla coa­li­zio­ne sen­za un cam­bio di mar­cia, riba­dia­mo che le pri­ma­rie di coa­li­zio­ne si fan­no quan­do c’è una con­di­vi­sio­ne di un pro­get­to poli­ti­co.

Rima­nia­mo dispo­ni­bi­li ad esa­mi­na­re una coa­li­zio­ne poli­ti­ca for­te con indi­ca­zio­ne del pro­get­to e di chi ne curi l’esecuzione.

Chie­dia­mo al PD di apri­re un tavo­lo con tut­te le for­ze poli­ti­che e asso­cia­zio­ni del­la sini­stra dif­fu­sa per avvia­re un pro­ces­so che por­ti alla costi­tu­zio­ne poli­ti­ca di una coa­li­zio­ne nell’interesse e per i cit­ta­di­ni.

A noi non inte­res­sa­no stra­pun­ti­ni di pote­re, ma sia­mo pron­ti, nel caso a svi­lup­pa­re una lista in alter­na­ti­va con  il coin­vol­gi­men­ti dei gen­za­ne­si.

 

Dani­lo Mar­ra As. Regio­na­le SEL – Sini­stra Ita­lia­na

Sini­stra Lavo­ro

Calt

Related Images: