MARINO, PSI AL BALLOTTAGGIO LASCIA LIBERTÀ DI VOTO AI SUOI ELETTORI: “NON C’È IN CAMPO…
Marino, Sel, LiC e Psi invitano il centrosinistra al confronto
03/02/2016Questo articolo è stato letto 3963 volte!
SEL MARINO, LIBERAZIONE IN CORSO, SOCIALISTI MARINO: “A MARINO IMPERVERSANO I CONFRONTI IN VISTA DELLE PROSSIME AMMINISTRATIVE. IN LINEA CON QUANTO DA SEMPRE SOSTENUTO E CON QUELLO CHE E’ IL NOSTRO PERCORSO, INVITIAMO TUTTE LE FORZE DEL CENTROSINISTRA A CONFRONTARSI ASSIEME PER POI ALLARGARE, SU BASI CERTE E IN MODO TRASPARENTE, POSSIBILI ALLEANZE. SI FISSI SUBITO UNA DATA TUTTI ASSIEME.”
“In queste ore fervono gli incontri, ufficiali e non, tra forze civiche e partiti, ma anche i confronti interni su scelte e alleanze da perseguire in vista delle prossime amministrative. Così come proseguono i giochini di chi mira allo sfascio e al proliferare di inutili e biechi personalismi. Serve, come il pane, la politica. Serve ripartire con chiarezza da un centrosinistra solido e coeso.”
Queste le poche righe con le quali le tre forze politiche Sinistra Ecologia e Libertà, Socialisti Marino e lista Liberazione in Corso, sottolineano nuovamente quello che sostengono da mesi e cioè che è imprescindibile, prima di aprire i necessari confronti con altre forze civiche, una solida e visibile unità del centrosinistra.
“Sembra che negli ultimi giorni – sottolineano i portavoce di SEL Marino, Lista Liberazione in Corso, Socialisti Marino – aumentino i confronti e i tentativi di “battezzare” per primi questa o quella coalizione più o meno allargata. Continuiamo a ritenere un errore, lo diciamo da sempre, aprire i confronti senza partire prima da una chiara e visibile unità delle forze del Centrosinistra. Unità che potrebbe essere l’unica vera garanzia di credibilità e quindi portare a solidi e oggettivi criteri anche per le doverose aperture a forze civiche che potranno allargare una possibile coalizione elettorale. Noi lo sosteniamo da sempre: per riconsegnare Marino alla legalità e alla trasparenza serve chiarezza e una netta e riscontrabile discontinuità con il recente tragico passato amministrativo. E serve partire da Sinistra e dal Centrosinistra, su basi chiare e certe. Chi la pensa come noi, ci auguriamo tanti, partiti e liste civiche, lo dica pubblicamente e si fissi subito un confronto, anche pubblico.”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.