Sezione Avis Cori: 32 anni di storia e solidarietà

Sezione Avis Cori: 32 anni di storia e solidarietà

02/02/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2980 vol­te!

UN MOMENTO DELL'ULTIMA ASSEMBLEA AVIS CORISi è svol­ta saba­to pome­rig­gio, pres­so la sala con­si­lia­re del Comu­ne di Cori, la 32^ Assem­blea ordi­na­ria del­la sezio­ne Avis di Cori, dal 1984 impe­gna­ta a dif­fon­de­re la cul­tu­ra del­la dona­zio­ne del san­gue e del­la soli­da­rie­tà per la vita sul ter­ri­to­rio, diven­tan­do una del­le eccel­len­ze avi­si­ne del Lazio. Da 32 anni a Cori, gra­zie all’AVIS e ai pio­nie­ri dell’associazione, un nume­ro sem­pre cre­scen­te di cit­ta­di­ni si dedi­ca a que­sta nobi­le atti­vi­tà di volon­ta­ria­to, gran­de esem­pio di civi­smo e gene­ro­si­tà.

Il 2015 si è chiu­so in atti­vo, dal pun­to di vista finan­zia­rio, con un pic­co­lo calo, cir­ca il 10%, del­le dona­zio­ni, da attri­bui­re a varie cau­se (cal­do, pier­sing, tatuag­gi, viag­gi in zone a rischio virus ecc.). In tut­to sono sta­te rac­col­te 428 sac­che di san­gue, per un tota­le di oltre 12mila dal 1985, a cui si aggiun­go­no, sem­pre nel 2015, 65 con­trol­li PSA (pro­sta­ta) e 21 con­trol­li Ate­ro­scle­ro­si, ulte­rio­ri esa­mi inse­ri­ti nel­le ana­li­si stan­dard. I dona­to­ri atti­vi sono 315, per 1/3 gio­va­ni, tra cui le 66 meda­glie d’oro, colo­ro che han­no dona­to alme­no 50 vol­te nel­la vita. Ad essi si sono aggiun­ti 32 nuo­vi soci, che han­no effet­tua­to la secon­da dona­zio­ne, e 32 pri­me dona­zio­ni.

Nomi­na­ti i nuo­vi Dele­ga­ti alle Assem­blee Avis. Pro­vin­cia­le: Anto­nio Iaco­bel­li e Augu­sto Fio­ri­ni (sup­plen­te: Ornel­la Duc­ci). Regio­na­le: Cesa­re Scar­nic­chia (sup­plen­te: Gio­van­ni Dari Mat­tiac­ci). Nazio­na­le: il Pre­si­den­te Mario Pistil­li. Gio­van­ni Dari Mat­tiac­ci nomi­na­to respon­sa­bi­le del­la Veri­fi­ca dei Pote­ri per il 2016–2018.

Pres­so il pun­to pre­lie­vi — Ospe­da­le di Comu­ni­tà di Cori – strut­tu­ra all’avanguardia con staff medi­co e para­me­di­co qua­li­fi­ca­to, si può dona­re tut­ti i vener­dì dal­le ore 8:00 alle ore 10:00 e le secon­de dome­ni­che di ogni mese, sem­pre alla stes­sa ora. I disbri­ghi di segre­te­ria inve­ce ven­go­no effet­tua­ti nel­la sede ammi­ni­stra­ti­va di via Chiu­sa.

Related Images: