Trasporto locale. Ridisegnata la tratta scolastica e quella pubblica

Trasporto locale. Ridisegnata la tratta scolastica e quella pubblica

14/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2882 vol­te!

INAUGURAZIONE NUOVA SCUOLA MEDIA GIULIANELLO (8)Da lune­dì 18 Gen­na­io gli stu­den­ti del­la nuo­va scuo­la media ‘Sal­va­to­re Mar­chet­ti’ di Giu­lia­nel­lo ver­ran­no con­dot­ti diret­ta­men­te fino all’entrata e da lì ripar­ti­ran­no dopo le lezio­ni. Gli scuo­la­bus a loro dispo­si­zio­ne infat­ti la mat­ti­na arri­ve­ran­no fino al piaz­za­le dell’istituto inau­gu­ra­to la scor­sa set­ti­ma­na, dove aspet­te­ran­no gli alun­ni al ter­mi­ne dell’orario sco­la­sti­co. 

Anche la navet­ta ‘Cali­ciot­ti’ accom­pa­gne­rà gli uten­ti del­le zone da essa ser­vi­te diret­ta­men­te entro i can­cel­li del ples­so, atten­den­do­li alle ore 14:10 nel­lo slar­go anti­stan­te. Per i ragaz­zi che frui­sco­no dei due ser­vi­zi l’uscita ver­rà anti­ci­pa­ta di 5 min. Un agen­te del­la Poli­zia Loca­le garan­ti­rà la rego­la­ri­tà del tran­si­to nel­la zona.

L’Amministrazione comu­na­le ha inol­tre con­cor­da­to con la dit­ta ‘Cali­ciot­ti’ l’intro­du­zio­ne di una cor­sa sup­ple­men­ta­re Giu­lia­nel­lo-Cori con par­ten­za da Giu­lia­nel­lo alle ore 6:30 e arri­vo a Cori per le 6:55 per favo­ri­re la coin­ci­den­za con quel­la Cori-Cister­na che par­te da piaz­za Signi­na alle ore 7:00 e arri­va alla sta­zio­ne fer­ro­via­ria di Cister­na intor­no alle ore 7:30.

La map­pa del tra­spor­to loca­le è sta­ta ridi­se­gna­ta dall’Assessorato alle Poli­ti­che Socia­li del Comu­ne di Cori di con­cer­to con l’Assessorato alla Via­bi­li­tà e il Coman­do di Poli­zia Loca­le. L’aggiornamento del­la trat­ta sco­la­sti­ca con­se­gue allo spo­sta­men­to del­la sede del­la secon­da­ria di I gra­do in loca­li­tà Vigne Cor­te, pre­vio amplia­men­to del­la car­reg­gia­ta e al rifa­ci­men­to del­la segna­le­ti­ca.

Nel secon­do caso inve­ce si è volu­to anda­re incon­tro ai pen­do­la­ri di Giu­lia­nel­lo che potran­no usu­frui­re del­la cir­co­la­re anche per rag­giun­ge­re Cister­na e il suo sca­lo fer­ro­via­rio. Un’opzione mol­to uti­le per i gio­va­ni che fre­quen­ta­no o inten­da­no fre­quen­ta­re le uni­ver­si­tà di Roma e le supe­rio­ri di Cister­na, con­si­de­ran­do anche l’imminente sca­den­za del­le pros­si­me iscri­zio­ni (28 Feb­bra­io).

Related Images: