Le ‘Note di Danza’ riempiono il Palasport di Stoza a Cori

Le ‘Note di Danza’ riempiono il Palasport di Stoza a Cori

10/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 11233 vol­te!

NOTE DI DANZA 2016 - 13jpgCir­ca 400 per­so­ne han­no riem­pi­to il Pala­sport di Sto­za, dove si è svol­ta saba­to sera la 5^ edi­zio­ne del­la ras­se­gna di dan­za clas­si­ca, moder­na e video dan­ce ‘Note di Dan­za’, idea­ta ed orga­niz­za­ta dall’A.S.D. Fight Club Body Cen­ter Fra­sca di Cori e pre­sen­ta­ta dall’attrice tea­tra­le Sil­via Moro­ni. Due ore di show accat­ti­van­te, uni­co nel suo gene­re, di ele­va­ta qua­li­tà, ric­co di con­te­nu­ti arti­sti­ci e di splen­di­di costu­mi, cura­to nei mini­mi det­ta­gli dal­le inse­gnan­ti del­la scuo­la di bal­lo core­se di via Chiu­sa, Ema­nue­la Ran­go (dan­za clas­si­ca), Eve­li­na Ora­zi (dan­za moder­na) e Clau­dia Finot­ti (video dan­ce).

Pro­ta­go­ni­sta asso­lu­to del pal­co­sce­ni­co il gio­va­ne e gio­va­nis­si­mo cor­po di bal­lo for­ma­to da oltre 80 bal­le­ri­ne e bal­le­ri­ni che si è esi­bi­to sul­le affa­sci­nan­ti e tra­vol­gen­ti coreo­gra­fie stu­dia­te e pre­pa­ra­te appo­si­ta­men­te per la sera­ta duran­te i cor­si set­ti­ma­na­li. Le per­for­man­ce si sono svol­te a rit­mo del­le più famo­se e indi­men­ti­ca­bi­li can­zo­ni degli anni ‘70, ‘80 e ‘90, quel­le che han­no segna­to que­ste epo­che e che risuo­na­va­no in con­ti­nua­zio­ne dai miti­ci juke box di qual­che decen­nio fa.

Ha aper­to la sera­ta la video­dan­ce che ha visto alter­nar­si sul pal­co i diver­si grup­pi di allie­ve, Sty­le Girls, New Blooms e Grit­ty Shy, con l’esordio del­le Pic­co­lis­si­me, pri­ma degli asso­li di Clau­dia Finot­ti ed Anna Cara­tel­li. Poi la dan­za moder­na e a segui­re la dan­za clas­si­ca con le Pic­co­lis­si­me. Il 2 e 3 Luglio a Vel­le­tri, al Tea­tro ‘Ugo Tognaz­zi’, l’A.S.D. Fight Club Body Cen­ter Fra­sca di Cori pro­por­rà il XVI festi­val di dan­za ‘Not­te sot­to le Stel­le’, con uno spet­ta­co­lo nuo­vis­si­mo e in due pun­ta­te per per­met­ter­ne la più ampia visio­ne visto lo stre­pi­to­so suc­ces­so degli anni pas­sa­ti.

Related Images: