Concerto dei Cori Schola Cantorum e i Trivium Music Work In Progress Il ricavato verrà destinato alla ristrutturazione ed al restauro della facciata danneggiata della Chiesa di San Giovanni Battista a Giulianello

Concerto dei Cori Schola Cantorum e i Trivium Music Work In Progress Il ricavato verrà destinato alla ristrutturazione ed al restauro della facciata danneggiata della Chiesa di San Giovanni Battista a Giulianello

03/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4671 vol­te!

#‎mica­so­lo­na­ta­leconcerto pro­se­gue con i suoi even­ti pro­gram­ma­ti a Giu­lia­nel­lo per le festi­vi­tà di fine-ini­zio anno e pro­po­ne per mar­te­dì 5 Gen­na­io, alle ore 21:00, pres­so la Chie­sa di San Gio­van­ni Bat­ti­sta, il Con­cer­to che vedrà pro­ta­go­ni­ste le cora­li giu­lia­ne­se e veli­ter­na Scho­la Can­to­rum e Tri­vium Music Work in Pro­gress, con la par­te­ci­pa­zio­ne straor­di­na­ria di Ales­san­dro Leo­ni e Miche­la Capuc­cio. Un’occasione per con­ti­nua­re a respi­ra­re l’atmosfera nata­li­zia e pre­pa­rar­si all’Epifania.

schola cantorumLa Scho­la Can­to­rum è il coro par­roc­chia­le di Giu­lia­nel­lo nato nel 1994 per cura­re il can­to nel­la litur­gia. I com­po­nen­ti, can­to­ri di ogni età ani­ma­ti dal desi­de­rio di met­te­re al ser­vi­zio di Dio e del­la comu­ni­tà le pro­prie capa­ci­tà, non sono musi­ci­sti pro­fes­sio­ni­sti, ma svol­go­no la loro costan­te atti­vi­tà con pas­sio­ne e spi­ri­to di comu­nio­ne, per man­te­ne­re viva una pic­co­la real­tà, sem­pre orien­ta­ta a coin­vol­ge­re nuo­ve voci.

trivium music work in progressTri­vium Music Work In Pro­gress si è costi­tui­to nel 2012 nel­la Par­roc­chia di San­ta Maria in Tri­vio di Vel­le­tri, per loda­re Dio can­tan­do, met­ten­do insie­me gio­va­ni e meno gio­va­ni, al di là del­le capa­ci­tà cano­re di ognu­no. Il Gospel è sem­bra­to il gene­re più appro­pria­to, gra­zie al suo signi­fi­ca­to (Gospel o Van­ge­lo in ita­lia­no), insie­me alla musi­ca coin­vol­gen­te e dina­mi­ca, che pia­ce a tut­te le età. A gui­da­re il coro è Mari­Tè Kabu­ta­ka­pua, una can­tan­te pro­fes­sio­ni­sta con una voce mera­vi­glio­sa.

MariTè Kabutakapua2L’ingresso pre­ve­de un’offerta libe­ra e il rica­va­to ver­rà desti­na­to alla ristrut­tu­ra­zio­ne ed al restau­ro del­la fac­cia­ta dan­neg­gia­ta del­la cin­que­cen­te­sca Chie­sa di San Gio­van­ni Bat­ti­sta, luo­go sacro di gran­de rile­van­za sto­ri­ca ed archi­tet­to­ni­ca, ma anche sim­bo­li­ca per tut­ta la comu­ni­tà di Giu­lia­nel­lo, essen­do l’unica par­roc­chia giu­lia­ne­se, intor­no alla qua­le si è svi­lup­pa­to l’antico Castrum Julia­num.

Related Images: