Festa di Natale al Centro del Sollievo per Anziani Fragili «Gaspare Bruschini» di Cori, la…
Rinnovo al vertice del centro anziani di Cori ‘Argento Vivo’
13/12/2015Questo articolo è stato letto 4597 volte!
Martedì 15 Dicembre 2015 si voterà per il rinnovo degli organismi collegiali del Centro socio culturale ‘Argento Vivo’ di Cori, giunti a naturale scadenza del loro mandato. I seggi resteranno aperti dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso la struttura di via Insito, dove si terranno le elezioni del Comitato di Gestione e del Collegio di Garanzia. Saranno chiamati a votare i 220 soci iscritti che compongono nel loro insieme l’Assemblea Generale.
11 i candidati per il Comitato di Gestione, l’organo esecutivo. Riposo Palmiro, Todini Enrico, Palombi Giuseppina, Macale Bruno, Conti Amalia, Scifoni Vera, Cappella Marisa, Palombi Ilse, Tora Giorgio, Merangoli Mario, Tucci Giovanna. Di questi saranno eletti i primi 5 che otterranno il maggior numero di preferenze. Costoro dovranno eleggere tra di loro, a scrutinio segreto e a maggioranza assoluta, il Presidente e il vice Presidente. In caso di parità si andrà al ballottaggio. Di fronte ad un ulteriore tête-à‑tête verrà eletto il candidato più anziano. Gli elettori potranno esprimere due preferenze.
3 invece i nomi in lizza per l’unico posto disponibile nel Comitato di Garanzia, l’organo di controllo. Cecchi Maurizio, Carai Giuliana, Sangiorgi Angelo. Colui che otterrà il maggior numero di preferenze ne sarà il Coordinatore e parteciperà anche alle riunioni del Comitato di Gestione, senza diritto di voto. Gli elettori potranno esprimere una sola preferenza. I nuovi vertici rimarranno in carica per i prossimi tre anni.