Via Capanne di Marino, Cecchi: “Disagi per lavori dell’attraversamento ciclo-pedonale. Gli enti competenti facciano chiarezza”…
Ardea, efficientamento reti idriche: chiusi lavori a via Crispi e per sistemazioni reti ammalorate
11/12/2015Questo articolo è stato letto 4884 volte!
Ardea, efficientamento reti idriche: chiusi lavori a via Crispi e per sistemazioni reti ammalorate
Migliorare le reti idriche del territorio per offrire maggiore qualità e per lottare contro gli sprechi. E’ questo l’impegno che sta vedendo la società Idrica (che gestisce ad Ardea il servizio idrico integrato) lavorare su tutto il territorio comunale. E’ stato concluso il lavoro del nuovo adduttore idrico di via Francesco Crispi, attraverso il quale si è risolto il problema della presenza di un elevato valore di arsenico nel pozzo di via Carlo Poerio. In questo modo, i cittadini di quella zona non avranno più l’acqua razionata come avveniva da tempo. L’intervento è stato fatto dall’Idrica nell’ottica di un miglioramento del servizio idrico del territorio. “Diamo una risposta concreta a centinaia di famiglie che da molti anni aspettavano questo lavoro – hanno spiegato in una nota il sindaco di Ardea Luca Di Fiori e l’Assessore all’Ambiente Robetro Matricardi. Grazie all’opera di Idrica sarà fatto il ripristino stradale di tutta via Crispi, in maniera tale da renderla dignitosa anche perché in quel luogo ci sono diversi uffici comunali e il traffico è aumentato”. Inoltre, l’Idrica ha concluso anche i lavori di sistemazione delle condutture idriche ammalorate di via dei Platani e via dei Cipressi a Lido dei Pini e di parte di via Piave a Tor San Lorenzo. Nel dettaglio, si è trattato del cambio totale delle reti perché troppo vecchie, causando allagamenti e dispersioni, con un aumento dei costi. A via Piave, inoltre, sono state risistemate le quattro caditoie del tratto iniziale. “Stiamo puntando all’efficientamento delle reti idriche – hanno spiegato Di Fiori e Matricardi – Ecco perché Idrica sta lavorando molto per sistemare quelle reti ormai vecchie che causano dispersioni inutili”. “Diversi lavori si stanno effettuando in città, a cominciare da questi interventi di Idrica, a quelli della fibra ottica e della rete del gas. I ripristini stradali saranno fatti secondo quanto previsto dal regolamento consiliare e dunque saranno asfaltate o le intere carreggiate o le corsie – in relazione alla larghezza della via – migliorando così anche la qualità del traffico”, ha aggiunto il sindaco. Tra i lavori di ripristino stradale maggiormente di rilievo, quelli che hanno coinvolto Lungomare degli Ardeatini e l’intera corsia in direzione Torvajanica interamente riasfaltata.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.