NASCE IL MOVIMENTO 2.0 A MARINO

NASCE IL MOVIMENTO 2.0 A MARINO

01/12/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3915 vol­te!

LOGOMARINO2.0NASCE IL MOVIMENTO 2.0 A MARINO

Movi­men­to 2.0 è un’Associazione poli­ti­co – cul­tu­ra­le nata per appro­fon­di­re e vive­re atti­va­men­te i tan­ti temi ammi­ni­stra­ti­vi e cul­tu­ra­li che toc­ca­no il nostro ter­ri­to­rio da Mari­no cen­tro a tut­te le fra­zio­ni.

“Idee e con­fron­to” è lo spot che carat­te­riz­ze­rà il Movi­men­to 2.0 che nel suo nome espri­me la sin­ce­ra voglia di pro­iet­tar­si al futu­ro.

Pur ren­den­do­ci con­to che in quest’ultimo anno di vita poli­ti­ca ammi­ni­stra­ti­va nel nostro Pae­se abbia­mo assi­sti­to ad even­ti straor­di­na­ri, spes­so con­no­ta­ti da con­fron­ti aspri e di sicu­ro poco edi­fi­can­ti, non pos­sia­mo can­cel­la­re comun­que il buon gover­no dell’ultimo decen­nio tan­to apprez­za­to dai nostri con­cit­ta­di­ni.

Cre­dia­mo che que­sto sia evi­den­te a tut­ti così come è evi­den­te il fat­to che la com­ple­ta para­li­si ammi­ni­stra­ti­va in cui il pae­se è cadu­to dovrà esse­re una bre­vis­si­ma paren­te­si che non potrà in alcun modo ripe­ter­si per non arre­ca­re ulte­rio­ri dan­ni alla cit­ta­di­nan­za e ai nostri ter­ri­to­ri.

Inten­dia­mo inve­ce con­fron­tar­ci e pro­por­re idee e solu­zio­ni per i temi come:

  • La cura e la manu­ten­zio­ne del deco­ro urba­no e ver­de pub­bli­co
  • La manu­ten­zio­ne ed il miglio­ra­men­to del­la via­bi­li­tà
  • La sal­va­guar­dia del­la sicu­rez­za
  • Lo svi­lup­po del­le atti­vi­tà com­mer­cia­li, turi­sti­co ricet­ti­ve
  • La pia­ni­fi­ca­zio­ne del ter­ri­to­rio
  • La disoc­cu­pa­zio­ne gio­va­ni­le

Tali aspet­ti che così elen­ca­ti pos­so­no sem­bra­re pochi e ridut­ti­vi, si tra­du­co­no in una serie di mol­te­pli­ci azio­ni ed inter­ven­ti che richie­de­ran­no il mas­si­mo e costan­te impe­gno da par­te di un’Amministrazione loca­le la qua­le dovrà dimo­strar­si capa­ce di ren­de­re effi­ca­ci e pro­po­si­ti­ve le nostre idee.

Il rag­giun­gi­men­to di tali obiet­ti­vi, difat­ti rap­pre­sen­ta il miglio­re dei bigliet­ti da visi­ta di una bel­la e vivi­bi­le cit­ta­di­na che guar­da al futu­ro e che voglia defi­nir­si tale.

Il Pre­si­den­te

Fabri­zio De San­tis

 

Related Images: