Marino: nascita Lista Civica “Cittadini di Marino” A seguito dell’esperienza politica delle liste civiche “Bartoloni…
NASCE IL MOVIMENTO 2.0 A MARINO
01/12/2015Questo articolo è stato letto 3903 volte!
NASCE IL MOVIMENTO 2.0 A MARINO
Movimento 2.0 è un’Associazione politico – culturale nata per approfondire e vivere attivamente i tanti temi amministrativi e culturali che toccano il nostro territorio da Marino centro a tutte le frazioni.
“Idee e confronto” è lo spot che caratterizzerà il Movimento 2.0 che nel suo nome esprime la sincera voglia di proiettarsi al futuro.
Pur rendendoci conto che in quest’ultimo anno di vita politica amministrativa nel nostro Paese abbiamo assistito ad eventi straordinari, spesso connotati da confronti aspri e di sicuro poco edificanti, non possiamo cancellare comunque il buon governo dell’ultimo decennio tanto apprezzato dai nostri concittadini.
Crediamo che questo sia evidente a tutti così come è evidente il fatto che la completa paralisi amministrativa in cui il paese è caduto dovrà essere una brevissima parentesi che non potrà in alcun modo ripetersi per non arrecare ulteriori danni alla cittadinanza e ai nostri territori.
Intendiamo invece confrontarci e proporre idee e soluzioni per i temi come:
- La cura e la manutenzione del decoro urbano e verde pubblico
- La manutenzione ed il miglioramento della viabilità
- La salvaguardia della sicurezza
- Lo sviluppo delle attività commerciali, turistico ricettive
- La pianificazione del territorio
- La disoccupazione giovanile
Tali aspetti che così elencati possono sembrare pochi e riduttivi, si traducono in una serie di molteplici azioni ed interventi che richiederanno il massimo e costante impegno da parte di un’Amministrazione locale la quale dovrà dimostrarsi capace di rendere efficaci e propositive le nostre idee.
Il raggiungimento di tali obiettivi, difatti rappresenta il migliore dei biglietti da visita di una bella e vivibile cittadina che guarda al futuro e che voglia definirsi tale.
Il Presidente
Fabrizio De Santis
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.