Marino, Pdci: il Commissario cambia il servizio sui cani randagi

Marino, Pdci: il Commissario cambia il servizio sui cani randagi

01/12/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4408 vol­te!

caniMARINO. CANI RANDAGI. RINNOVAMENTO DEL COMMISSARIO.

PER L’AFFIDO DEI RANDAGI IN PRECEDENZA IL SERVIZIO ERA MOLTO COSTOSO: GIUNTA, ASSESSORI E MAGGIORANZA NON ESERCITAVANO BUON GOVERNO!

Uno dei prov­ve­di­men­ti adot­ta­ti sot­to la gui­da del Com­mis­sa­rio, dot­to­res­sa Enza Capo­ra­le, riguar­da l’aggiudicazione del ser­vi­zio sui cani ran­da­gi. La pro­ce­du­ra di cot­ti­mo fidu­cia­rio, per l’affidamento del­la “custo­dia e man­te­ni­men­to ad vitam dei cani ran­da­gi cat­tu­ra­ti sul ter­ri­to­rio comu­na­le – perio­do tren­ta­sei mesi” ha avu­to come esi­to l’aggiudicazione alla dit­ta La Gran­de Val­le srl di Roma. La cifra di spe­sa ed il tem­po dell’aggiudicazione riguar­da­no 36 mesi di ser­vi­zio al costo di 91.642,64.

Pre­ce­den­te­men­te il ser­vi­zio è sta­to svol­to da Vete­ri­na­ria 2000 S.r.l. Via Net­tu­nen­se 73/A – 00040 Frat­toc­chie (RM). Per una som­ma di 108.909 euro per soli due anni (24 mesi). Sot­to­li­nean­do che la dit­ta è risul­ta­ta per il 57% par­te­ci­pa­ta qua­le pro­prie­ta­rio da uno dei diri­gen­ti, con­si­glie­re ex asses­so­re del­le giun­te di destra (dei mode­ra­ti).

Insom­ma, anche a non voler accen­tua­re la que­stio­ne del con­flit­to di inte­res­si; ma uni­ca­men­te guar­dan­do dal pun­to di vista degli inte­res­si dei cit­ta­di­ni si trat­ta di un ser­vi­zio che con la giun­ta di destra costa­va 4.500 euro al mese. Men­tre col prov­ve­di­men­to del Com­mis­sa­rio, ai cit­ta­di­ni que­sto stes­so ser­vi­zio coste­rà 2.550 euro al mese.

Cioè, le azio­ni di buon gover­no, che è tut­to ciò che si può fare svol­gen­do nor­ma­le atti­vi­tà ammi­ni­stra­ti­va curan­do gli inte­res­si dei cit­ta­di­ni, le Giun­te social-comu­ni­ste di Mari­no degli anni ottan­ta e pre­ce­den­ti le ave­va­no ben fat­te apprez­za­re ai cit­ta­di­ni e oltre i con­fi­ni mari­ne­si.

Inve­ce que­sta cric­ca che da die­ci anni sgo­ver­na la cit­tà, ecco­lo docu­men­ta­to fat­to dopo fat­to, nel­la miglio­re del­le ipo­te­si, ha sper­pe­ra­to sol­di pub­bli­ci!

Rin­gra­zia­mo del ser­vi­zio di buo­na ammi­ni­stra­zio­ne che il Com­mis­sa­rio e i sub com­mis­sa­ri stan­no svol­gen­do.

Per que­sto c’è biso­gno che la Sini­stra, che i Comu­ni­sti tor­ni­no a Palaz­zo Colon­na!

Par­ti­to Comu­ni­sta d’Italia – Mari­no

Related Images: