Marino Aperta Onlus: riparte il CAG-Doposcuola a Frattocchie Anche per il 2016/2017 l’associazione Marino Aperta…
Conferenza di Marino Aperta a Frattocchie sulla scelta del Sinodo per i divorziati risposati
01/12/2015Questo articolo è stato letto 4035 volte!
Conferenza di Marino Aperta a Frattocchie: “La pastorale di prossimità inclusiva: la scelta del Sinodo per i divorziati risposati.”
Nuova conferenza organizzata da Marino Aperta Onlus il 4 dicembre dalle ore 19,00 alle 20,30 presso il teatro della Parrocchia di Frattocchie, via Cardinal Pizzardo 3, con la relazione del Prof. Paolo CARLOTTI dell’Università Salesiana.
“Nel mese di ottobre di ottobre si è tenuto il 14.mo Sinodo generale ordinario sulla famiglia. Pertanto” dichiara il presidente di Marino Aperta Onlus ing. Antonio Dibello “l’Associazione Marino Aperta a circa un mese di distanza ritiene opportuno approfondire uno dei temi importanti discussi durante il Sinodo e presentarlo alla Comunità di Frattocchie. Sono alcuni anni che abbiamo trovato nella collaborazione con l’Università Salesiana un’eccellente possibilità di crescita per la nostra Comunità di Frattocchie. Saranno approfonditi vari temi e tra questi la verifica dell’invalidità del matrimonio e dello Snellimento del processo canonico, la scelta della convivenza e del matrimonio civile, il fallimento matrimoniale e il cammino della sua riconciliazione. Riteniamo ancora una volta molto importante questo tipo di incontri rivolto a tutti senza restrizione di età: pertanto, invitiamo a partecipare anche con tutta la famiglia. Come Presidente dell’Associazione Marino Aperta Onlus invito ancora una volta tutti ad approfittare di questi momenti culturali che è possibile organizzare presso la Parrocchia di Frattocchie. L’incontro si terrà lunedì dalle 19,00 alle 20,30 presso il teatro parrocchiale, via Cardinal Pizzardo 3. L’invito è rivolto a tutti e vi invitiamo a partecipare con la vostra famiglia.”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.