Conferenza di Marino Aperta a Frattocchie sulla scelta del Sinodo per i divorziati risposati

Conferenza di Marino Aperta a Frattocchie sulla scelta del Sinodo per i divorziati risposati

01/12/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4008 vol­te!

160641830-2f76835e-0ed5-4345-b88e-265f9a92f60aCon­fe­ren­za di Mari­no Aper­ta a Frat­toc­chie: “La pasto­ra­le di pros­si­mi­tà inclu­si­va: la scel­ta del Sino­do per i divor­zia­ti rispo­sa­ti.”

Nuo­va con­fe­ren­za orga­niz­za­ta da Mari­no Aper­ta Onlus il 4 dicem­bre dal­le ore 19,00 alle 20,30 pres­so il tea­tro del­la Par­roc­chia di Frat­toc­chie,  via Car­di­nal Piz­zar­do 3,  con la rela­zio­ne del Prof.  Pao­lo CARLOTTI del­l’U­ni­ver­si­tà Sale­sia­na.

Nel mese di otto­bre di otto­bre si è tenu­to il 14.mo Sino­do gene­ra­le ordi­na­rio sul­la fami­glia. Per­tan­to” dichia­ra il pre­si­den­te di Mari­no Aper­ta Onlus ing. Anto­nio Dibel­lo “l’Associazione Mari­no Aper­ta a cir­ca un mese di distan­za ritie­ne oppor­tu­no appro­fon­di­re uno dei temi impor­tan­ti discus­si duran­te il Sino­do e pre­sen­tar­lo alla Comu­ni­tà di Frat­toc­chie. Sono alcu­ni anni che abbia­mo tro­va­to nel­la col­la­bo­ra­zio­ne con l’Università Sale­sia­na un’eccellente pos­si­bi­li­tà di cre­sci­ta per la nostra Comu­ni­tà di Frat­toc­chie. Saran­no appro­fon­di­ti vari temi e tra que­sti la veri­fi­ca dell’invalidità del matri­mo­nio e del­lo Snel­li­men­to del pro­ces­so cano­ni­co, la scel­ta del­la con­vi­ven­za e del matri­mo­nio civi­le, il fal­li­men­to matri­mo­nia­le e il cam­mi­no del­la sua ricon­ci­lia­zio­ne. Rite­nia­mo anco­ra una vol­ta mol­to impor­tan­te que­sto tipo di incon­tri rivol­to a tut­ti sen­za restri­zio­ne di età: per­tan­to, invi­tia­mo a par­te­ci­pa­re anche con tut­ta la fami­glia. Come Pre­si­den­te dell’Associazione Mari­no Aper­ta Onlus invi­to anco­ra una vol­ta tut­ti ad appro­fit­ta­re di que­sti momen­ti cul­tu­ra­li che è pos­si­bi­le orga­niz­za­re pres­so la Par­roc­chia di Frat­toc­chie. L’incontro si ter­rà lune­dì dal­le 19,00 alle 20,30 pres­so il tea­tro par­roc­chia­le, via Car­di­nal Piz­zar­do 3. L’invito è rivol­to a tut­ti e vi invi­tia­mo a par­te­ci­pa­re con la vostra fami­glia.”

 

Related Images: